Non ci sono dubbi, la primavera-estate 2021 avrà una sola regina nella savana, e sarà la zebra. Dopo anni di incontrastato dominio della stampa leopardata (che comunque rimane un must assoluto), era da qualche stagione che una nuova fantasia a righe aveva iniziato a prendersi il suo spazio e oggi, eccoci qui a esclamare: «zebra is the new maculato».
COME INDOSSARE LA STAMPA ZEBRATA
Audace e grintosa, la incontreremo su tantissimi capi e accessori delle nuove collezioni. Ma come indossarla?
Qui abbiamo raccolto qualche suggerimento, tra il serio e l’ironico:
– CON GRINTA: sceglierla è sinonimo di personalità.
Quindi state tranquille il messaggio è forte e chiaro: il vostro guardaroba parla già da solo e dice che avete grinta e personalità da vendere. E ora prendete spunto dallo sguardo fiero di Naomi Campbell che sfila indossando quest’abito zebrato sulla passerella d’esordio della Gianni Versace Haute Couture all’Hotel Ritz di Parigi nel 1996. Occhi fissi all’obiettivo, spalle indietro e via!
– CON IRONIA: ma siamo sicuri che ne siete già dotate.
Altrimenti vi vestireste solo in tinta unita, no? Questa foto di Vogue del 1991 con protagonista la modella Shalom Harlow, e il suo slip dress, ci piace perché ben rappresenta questo mood. Leggerezza!
– CON NONCHALANCE: è questo il segreto di chiunque ami indossare le stampe animalier.
Vi sembra che Kendall Jenner stia dando molto peso alla fantasia dei suoi pantaloni? No, ed è giusto così. Li abbina a sneakers e piumino e sa di essere fashion al punto giusto. Senza doversene preoccupare molto.
– CON GLAMOUR: sì, perché la fantasia di stagione, signori e signore, è proprio lei.
Munitevi del ghigno di soddisfazione (e possibilmente anche della sua cappa) di Emili Sindev, stylist e fashion consultant danese, e camminate per le strade sfoggiando il vostro capo hot della primavera-estate.
ALLA RICERCA DEL CAPO (ZEBRATO) GIUSTO
Abbiamo fatto una ricerca e selezionato i pezzi forte su cui puntare. La fantasia zebra, siamo sicuri, vi sorprenderà! Sfogliate la gallery in alto per scoprire quali sono e buono shopping (in copertina, la modella indossa un look di Ermanno Scervino)
ACCESSORI ZEBRATI: PER CHI AMA I DETTAGLI
Se non siete convinti di osare con un capo di abbigliamento, potete sempre scegliere un accessorio con questa fantasia. Borse, stivali, occhiali… qui i nostri preferiti!
LEGGI ANCHE
Stampe Sixties: lo stile vintage (che piace anche a Melania)
LEGGI ANCHE
LEGGI ANCHE
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!