La boutique Valentino di via Montenapoleone a Milano
Sommario dei Contenuti
nascondi
La Fashion Week milanese è stata la location ideale per ospitare il lancio di un progetto davvero speciale firmato dalla Maison Valentino. Milano è infatti la prima città ad ospitare Le Blanc, nella boutique Valentino di Montenapoleone. Dal 20 al 24 febbraio 2020 sarà disponibile, un servizio Made To Order di due look della collezione e sarà inoltre possibile personalizzare, nel senso di essere protagonista nella sua creazione, della camicia bianca. Per celebrare questo evento si è tenuto un cocktail alla presenza del Direttore Creativo Pierpaolo Piccioli e dei fotografi Inez&Vinoodh.
Installazione del servizio Made to Order nella boutique di via Montenapoleone
Valentino Le Blanc
Dimenticatevi, per un secondo, del rosso. Valentino ora vuol dire bianco. Il bianco come rimozione radicale della decorazione ed esaltazione della forma. Un percorso progettuale che conduce all’essenza di una Couture scomposta nei suoi caratteri fondamentali, poi selezionati dal Direttore Creativo Pierpaolo Piccioli e innestati sull’ordinaria universalità della camicia bianca. Bianco che non è una scelta minimale o minimalista ma viene da lontano, dalla tecnica del monocromo cinquecentesco che in un equilibrio di chiaroscuri, pieni e vuoti, rende tridimensionali le immagini con esiti spettacolari. Bianco che è quindi strumentale all’elogio delle forme e dei volumi, esplorati e raccontati come epifanie vestimentarie di una purezza potente e gloriosa.
Interno della boutique Valentino di via Montenapoleone
Le Blanc è un progetto di architetture oniriche in popeline che abbandonano la preziosità dei materiali per esprimere un’audacia possibile, contemporanea e partecipata. Un processo creativo che diventa reale esperienza Couture per le donne che decidono di abbracciare questa visione, grazie aun servizio Made-to-Order disponibile in pop-up e pop-in presenti in una selezione di boutique nel mondo. Non una personalizzazione decorativa, ma la possibilità di intervenire su forme, volumi, tagli e tutti i dettagli che compongono il capo, progettandolo in prima persona con il supporto di un servizio sartoriale individuale.
La borsa a tracolla Supervee di Valentino
Il fiore è l’elemento capace di unire progetto e visual, sia nelle installazioni in store con maxi fiori, che nella campagnarealizzata da Inez & Vinoodh per il concept Le Blanc che lega le 12 camicie della capsule a composizioni floreali grafiche e scultoree e alla borsa a tracolla Supervee, ispirata all’archivio della Maison e punto di riferimento della collezione Valentino Primavera/Estate 2020.
The post Valentino Le Blanc: Pierpaolo Piccioli lancia il progetto Made To Order a Milano appeared first on Amica.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!