Arriva il bel tempo ed è ora di scoprire le scarpe primavera estate 2020: ecco i modelli di punta scelti dagli stilisti per calzare le nuove tendenze.
Tacco Midi
Che si tratti di sandali o mocassini, per il tacco il trend è medio: conta i centimentri che bastano a slanciare la figura, ma rimane misurato, a favore delle praticità. A rocchetto sulle slingback di Dior, largo e a piramide in suede effetto matelassé per Fendi e dinamico sui sandali minimalisti di Marni.
Tacco alto
Chi ama le altezze vertiginose però non rimarrà deluso: gli stivali alti di Givenchy poggiano su una vera e propria scultura in legno degradé, mentre il tacco di Dsquared2 sembra un palazzo specchiato in stile art decò.
Punte squadrate
La tendenza anni 90 che domina la stagione è anche ai piedi. La troviamo nelle punte squadrate di sandali e mocassini e sugli stivaletti di Loewe, dove la geometria è enfatizza dal profilo sporgente della calzatura. I sandali? Minimal come quelli del decennio: due listini sottili, a volte incrociati come da Boss, e a forma rettangolare.
Alla schiava ma non troppo
Tornano i lacci incrociati. Mai esagerati, si fermano alla caviglia per mantenere un profilo seducente e raffinato. In stile etnico sui sandali di Etro, borchiati su quelli flat di Valentino, sono la nota di stile sulle décolleté di Michael Kors Collection.
L’articolo Tutte le it shoe degli stilisti per la primavera estate 2020 sembra essere il primo su iO Donna.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!