Dalla sfilata primavera-estate 2020 di Alexander McQueen (IMAXTREE)
La moda, stagione dopo stagione, prende ispirazione dal mondo che la circonda, dalle epoche passate e presenti, dai grandi movimenti della società.
Per la prossima estate una suggestione forte deriva da questa danza teatrale e scenica che è la corrida.
Pur essendo molto lontani dall’apprezzare il fenomeno della corrida, è indubbio che il look del torero sia affascinante e ricco di spunti e proprio per questo, numerosi stilisti hanno preso il traje de luces (l’abito di luci) come esempio per creare collezioni intriganti e dal calore tipicamente spagnolo.
I designer propongono una sensuale femminilità, mescolando elementi tipici della corrida con raffinati dettagli di alta moda. Basta guardare l'immagine qui sopra, il tailleur con Alexander McQueen si trasforma: declinato in un tessuto damascato, la giacca si accorcia e lascia spazio a due strati effetto camicia. Il pizzo diventa il vero protagonista, per un outfit dalla spiccata sensualità.
Moschino P/E 2020 (IMAXTREE)
Jeremy Scott, per la sua collezione disegnata per Moschino, ha ripreso l’arte di Picasso. Il pittore spagnolo e le sue opere sono stati il fulcro attorno a cui ruota l’intera collezione. Tra abiti ispirazione cubista e mini dress a forma di chitarra, c’erano look che rievocavano lo stile del torero, una delle grandi fascinazioni dell’artista. Boleri corti, coloratissimi, esagerati, come è nello spirito del marchio (e del suo stilista) si portano con shorts a vita alta.
P/E 2020 Céline (IMAXTREE)
Ma il richiamo alla corrida non è solo stravaganza. Ci sono anche versioni più “portabili” della tendenza torero: giacche corte ricamate da indossare con i jeans (come ci mostra Céline), camicie candide con mini ruches, pantaloni attillati e a vita alta.
Nel moood anche gli accessori. Mocassini decorati da strass e cristalli, con ricami dorati e argentati, oppure mules ultra piatte in velluto o satin.
The post Trend alert! Lo stile torero protagonista di questa primavera appeared first on Amica.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!