Buon compleanno a Taylor Swift che di stoffa ne hai da vendere: 50 milioni di album venduti nel mondo, un patrimonio di 360 milioni di dollari, una fanbase impressionante (122 milioni di follower su Instagram, 85 su Twitter e 71 su Facebook).
La sua carriera è iniziata 13 anni fa ma è il 2019 l’annus mirabilis per la super popstar americana: per Forbes è la musicista più ricca, per People tra le quattro persone più influenti di quest’anno (con J.Lo, Jennifer Aniston e Michelle Obama).
Il suo ultimo album, Lover, è il disco più venduto del 2019 in una sola settimana, battendo ogni record. Agli American Music Awards è stata incoronata Regina del pop (si è aggiudicata sei premi, tra cui il prestigioso «Artista del decennio») diventando la star che si è portata a casa più AMA nella storia. Non sarà un caso che, per ritirare i riconoscimenti, si sia presentata con mantello bubble gum e outfit scintillante, una Wonder Woman glam del Terzo Millennio, condita in salsa rosa girl power (non dimentichiamo che è in prima linea a combattere battaglie, come l’ultima a difesa dei suoi diritti creativi contro l’ex casa discografica, che ha vinto).
Il 6 dicembre è uscito il nuovo singolo dedicato al Natale, Christmas Tree Farm, mentre il 20 febbraio la vedremo nell’attesa trasposizione cinematografica del musical Cats. Tra un appuntamento e l’altro, il 13 dicembre la popstar statunitense compie 30 anni: scintillanti, sfolgoranti, iperluccicanti, come molti dei suoi outfit nel corso del tempo.
Di strada à la page ne ha fatta la cantautrice nata nel segno del country e poi naturalizzata pop. I look, dagli esordi fino a ora, rispecchiano questa evoluzione e la Swift è passata dagli stivali texani agli abiti da principessa 3.0. Nel mezzo, cascate di glitter, perché, non dimentichiamo che a Tay brillare è sempre piaciuto un sacco. Le mise si sono sempre adattate ai nuovi sound proposti negli album (in estate ha anche lanciato una fashion capsule ispirata ai brani di Lover , dal cuore sostenibile, con Stella McCartney).
Dai boho dress, perennemente coordinati con cowboy boots e riccioli d’oro degli esordi, pian piano la star è uscita dalla sua comfort zone riformulando il suo guardaroba: via stivali, benvenuti tacchi alti, mentre gli abiti sui red carpet sono diventati più raffinati, come le griffe predilette, Elie Saab, J.Mendel, Zuhair Murad, per citarne qualcuna. Non importa, comunque, cosa indossi o quanti centimetri di pelle mostri. Queen T. riesce ad apparire sempre impeccabilmente elegante. Anche perché sa bene come valorizzare la figura che, nel suo caso, si traduce nel mostrare gambe toniche lunghe migliaia di miglia. Nell’ultimo anno ha fatto un nuovo upgrade, accantonando l’attitude glam rètro a favore di un’estetica più casual chic, virando anche verso tonalità pastello come giallo, rosa, lavanda. Per poi ritornare a scariche electric pop e lampi sparkle.
In attesa di rimanere abbagliati da molti altri outfit che verranno, per festeggiare i suoi primi 30 anni, nella gallery abbiamo riunito i 30 look più memorabili e iconicidella fashion evolution di Taylor Swift. Con una sola certezza. To be continued…
LEGGI ANCHE
10 ispirazioni beauty dal video «You need to calm down» di Taylor Swift
LEGGI ANCHE
Taylor Swift e Katy Perry fanno pace in «You Need to Calm Down»
LEGGI ANCHE
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!