Ripeterlo non è mai abbastanza: «restare a casa» è l’unica arma in nostro potere per spegnere il contagio da coronavirus e vincere questa battaglia tutti insieme. Ad unirsi all’appello è anche Rinascente che, oltre ad aver chiuso i propri megastore in anticipo rispetto all’emanazione delle restrizioni governative, ha deciso di rendere il messaggio virale con una campagna sintetizzata nell’hashtag #StayHomeStayStrong.
Il progetto comunicativo si declina in una serie di illustrazioni colorate e accattivanti, tutte portatrici di slogan forti, diretti e insieme intrisi di speranza, che nel giro di poco sono diventati virali sui social. Ma non solo.
Dal mondo virtuale a quello reale il passo è stato breve perché Rinascente ha deciso di vestire le proprie vetrine con le stesse illustrazioni, in un simbolico grido corale che dal negozio di Milano arriva a quello di Firenze, Roma, Palermo, Cagliari. Una scelta che però non è casuale.
Per Rinascente, infatti, le vetrine sono state, fin dagli anni ’50, il mezzo comunicativo per eccellenza. Quasi fossero una sorta di specchio in cui il nostro Paese, con le sue bellezze, i suoi eventi, i suoi successi e le sue ricchezze si possa riflettere per farle conoscere al mondo. Oggi, in quelle vetrine, a specchiarsi è la speranza che tutto questo finisca al più presto.
LEGGI ANCHE
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!