Giorgio Guidotti, Erin O’Connor
Erin O’Connor
Sportmax, il party a Londra per celebrare il 50esimo anniversario
Sportmax, il party a Londra per celebrare il 50esimo anniversario
Leo Fenwick, Maria Giulia Prezioso Maramotti
Amelia Windsor
Luke Leitch
Maria Giulia Prezioso Maramotti e Olivier Saillard
Martina Mondadori, Marie-Louise Scio
Martina Mondadori
DJ Fiona Jane
Indre Serpytyte, Marie-Louise Scio
Sportmax, il party a Londra per celebrare il 50esimo anniversario
Sportmax, il party a Londra per celebrare il 50esimo anniversario
Sportmax, il party a Londra per celebrare il 50esimo anniversario
Sportmax, il party a Londra per celebrare il 50esimo anniversario

Bisogna tornare al 1969 e a quell’intuizione brillante di Achille Maramotti per capire l’essenza di Sportmax.

Nato nel fervore della Swinging London, focolare di suggestioni, rivoluzioni sociali, mode leggendarie, il marchio del gruppo Max Mara ha fin da allora guardato oltre, anticipando tendenze, ma tendendo ben salda la predilezione per l’alta qualità e quel savoir faire tutto italiano.

Oggi, 50 anni dopo, il marchio festeggia quel lampo di genio misto a coraggio che ha dato il la per scrivere una storia di successo, plasmata da numerosi creativi che nel tempo hanno dato la propria visione e che oggi è raccontata tra le pagine del libro edito da Assouline nella collana Legends.

Curato da Olivier Saillard e con un testo critico di Luke Leitch, il volume, svelato in occasione di un party esclusivo a Londra in compagnia di numerosi ospiti, racconta attraverso disegni, foto backstage, editoriali e campagne il percorso di Sportmax, costellato dai nomi più importanti della fotografia di moda: da Sarah Moon a Peter Lindbergh, e ancora Albert Watson, Marc Hom, Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin, Mert&Marcus, Craig McDean, Roe Ethridge, fino a David Sims.

«Fondato da Achille Maramotti e definito poi da un coro mutevole di talenti creativi che hanno lavorato per sviluppare la sua intuizione imprenditoriale, SPORTMAX da 50 anni agisce come un prisma e uno specchio del cambiamento sociale e del gusto femminile precorrendo i tempi e le tendenze» fa sapere Luke Leitch.

Tanti gli ospiti presenti al cocktail party, tenutosi presso gli spazi di Maison Assouline, per celebrare il lancio del libro e il mezzo secolo del brand.

LEGGI ANCHE

Tutte pazze per la Story Bag, nuovo cult di Alexander McQueen

LEGGI ANCHE

Natale 2019: i regali per chi è #SempreInGiro

ARTICOLO TERMINATO!

E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi: %s.
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec
  • CookieConsent
  • PHPSESSID
  • __cfduid
  • local_storage_support_test
  • wc_cart_hash_#
  • wc_fragments_#

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi