SPA BOLOGNA: UN NUOVO INDIRIZZO
Meditazione e medicina estetica, massaggio con le campane tibetane e un percorso di sollevamento tronchi o una panca addominale in un bosco oppure, perché no, un facial anti-age dall’effetto wow. Nella medical spa Villa Bella, sulle colline di Bologna a tre minuti in auto dal centro storico del capoluogo emiliano, si può fare tutto questo e molto di più.
L’idea è nata dalla famiglia Negosanti, un’eccellenza in ambito imprenditoriale e medico a Bologna (il capostipite è Massimino Negosanti, professore di dermatologia all’Università di Bologna) e in particolare da Francesca. “Da anni desidero prendermi cura delle persone in un modo diverso, più completo e olistico“, dice Francesca Negosanti, dermatologo e direttore sanitario del centro. “Cercavo un posto adatto, ma non era facile: quando ho visto Villa Bella il colpo di fulmine è stato immediato”.
UNA STRUTTURA, 20 SPECIALISTI
Cosa non difficile, dal momento che si tratta di una dimora di fine ottocento immersa in un parco secolare a pochi minuti dalla città. E così, dopo diversi anni di ristrutturazione e di studio per un progetto ad hoc, è nata una struttura polivalente che comprende una divisione medica con più di venti specialisti (dal medico estetico al ginecologo, al nutrizionista fino all’allergologo), una divisione in cui sperimentare trattamenti e massaggi, la zona relax chiamata Torretta della Meditazione in cui si possono seguire sedute individuali o di gruppo per il benessere del corpo e della mente, che vanno dal tai-chi alla teatroterapia, e infine il percorso che riguarda allenamento e gym.
TRATTEMENTI E ALLENAMENTI IN MEZZO ALLA NATURA
“Quest’ultimo è davvero particolare”, spiega Pier Luigi Funes, responsabile della divisione Fitness & Park. “Propone attrezzature indoor e, soprattutto, outdoor che sfruttano gli alberi, i sentieri e gli spazi verdi“. Dalle corde sospese tra i rami, alla salita sugli alberi con la fune alla cupola geodetica, che piacerà ai più meditativi: eventualmente è riscaldata ed è il luogo ideale per dedicarsi allo yoga o alle tecniche antistress. Altro che fare jogging in mezzo ai tubi di scappamento delle macchine…
“Anche il clima aiuta”, continua la dottoressa Negrosanti. “Nel senso che qui, grazie agli alberi e al verde, c’è sempre qualche grado di meno che in città. Altre eccellenze del centro, oltre al laser e ai filler di ultima generazione, sono la medicina preventiva antiaging che prevede anche l’idrocolonterapia e l’ossigenazione del sangue e la ginecologia estetica con diverse soluzioni per la V-beauty.
UN PACCHETTO COMPLETO
“Per chi segue un programma di nutrizione siamo in contatto con una startup culinaria che prepara pasti bilanciati e li consegna in tutta Bologna, a casa o in ufficio”, prosegue Francesca Negrosanti. “Abbiamo convenzioni con gli alberghi di pernottamenti e transfer per chi viene da fuori città e presto prepareremo dei pacchetti Leisure che, oltre alla visita turistica e artistica del territorio, includano anche un break di benessere nel nostro centro”. Per prendersi cura di sé come si preferisce.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!