L’occhio delle donne cade, in primis, sulle calzature. Successivamente, però, si sposta sulle borse. Specialmente sulle It-bag che detteranno tendenza per tutta la stagione e sulle borse mini (e luccicanti) da indossare con il calare della notte. Sulle passerelle della New York Fashion Week Autunno/inverno 2020-21, i designer dicono la loro, e il verdetto è che le borse più cool della prossima stagione saranno capienti, il giusto, e da portare rigorosamente a mano.
Coach 1941 le propone coloratissime e con messaggi divertenti. Per Proenza Schouler sono in pelle morbidissima e bicolor, per Tory Burch in montone e per Badgley Mischka a bustina. Non manca un po’ di ironia. Vedere, per esempio, le borsette a cuore di Area, quelle a forma di orsetto di Fashion Hong Kong e quelle mini, bling-bling e a stella, di Oscar de la Renta.
New York ha anche un colore predominante: il verde, nella sfumatura oliva. A proporla, tra molti, anche Brandon Maxwell e Bibhu Mohapatra. Il grande ritorno, invece, se lo aggiudica la stampa rettile: Longchamp fa sfilare tracolle e maxi bag, Ulla Johnson sdrammatizza le sue bag con catene over e dorate, Tom Ford propone invece borselli e accessori high-tech. E ancora un tocco dal vibe anni Sessanta, come le tracolle in suede con le frange di Zimmermann e le tracolline flower power firmate Anna Sui.
Nella gallery tutte le borse più belle avvistate sulle passerelle della grande mela.
LEGGI ANCHE
Emily Ratajkowski torna a mostrare il «belly slot» a New York (e le altre star alle sfilate)
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!