Da Montecarlo… a Roma. Beatrice Borromeo, 34 anni, moglie di Pierre Casiraghi (figlio di Carolina di Monaco), giornalista e regista, torna alla moda, sua grande passione. E lo fa per un brand orafo, Buccellati, che ha deciso di ambientare la nuova campagna proprio nella Città Eterna in occasione del suo centesimo anniversario. Beatrice Borromeo ne sarà il volto. Per lei, dunque, un ritorno in un certo senso: aveva 15 anni quando ha sfilato per la prima volta per un noto brand francese in piazza di Spagna, a Roma, appunto.
Carriera da modella
Prima di intraprendere la carriera di giornalista a fianco di Michele Santoro per Annozero, Beatrice Borromeo è scesa in passerella per vari brand. Quindi ci sono stati gli anni universitari a Milano e delle collaborazioni giornalistiche, l’ultima è stata con Il fatto quotidiano. Fino all’arrivo del grande amore, Pierre Casiraghi, con il quale si è sposata con una doppia cerimonia nel 2015 e dal quale ha avuto due figli, Stefano Ercole Carlo e Francesco Carlo Albert.
2020, ambassador nuova
Per i cento anni dalla sua fondazione, lo storico marchio (si porta dietro quattro generazioni) ha deciso di puntare sull’allure cosmopolita di Beatrice Borromeo, appartenente a una delle più antiche famiglie italiane, è figlia di Carlo Ferdinando Borromeo e di Paola Marzotto. La Borromeo ha confessato di ricordare i gioielli Buccellati come i più cari di famiglia.
Nuova decade, nuova ambassador, dunque. Al centro della campagna (porta la firma del fotografo e regista inglese Josh Olins) c’è Roma. Il marchio, in precedenza, aveva scelto Milano, Venezia e Firenze.
Senso dello stile
Lo scorso novembre la giornalista ha partecipato alla festa nazionale di Montecarlo. Per l’occasione ha scelto un look di ispirazione retrò in nome dello spirito parigino. Ha indossato una mantella oversize dalla stampa tartan nero/verde bottiglia. Beatrice Borromeo l’ha combinata con accessori in stile vintage, cappellino, guanti e pochette neri. I royal watcher l’hanno definito uno dei più interessanti outfit dell’anno tra i reali europei.
L’articolo Royal look: Beatrice Borromeo torna alla moda e diventa testimonial di un brand sembra essere il primo su iO Donna.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!