Non vi è alcun dubbio: questo è l’anno di Rihanna. Artista dai mille talenti, lo scorso maggio ha fatto storia con il lancio del marchio Fenty, diventando la prima donna di colore alla guida di una maison di moda all’interno del gruppo LVMH. A settembre, il suo show Fenty x Savage, che vantava la presenza di star come Cara Delevingne, Gigi e Bella Hadid e DJ Khaled, è stato l’evento più atteso della Settimana della Moda di New York. Il mese dopo, a ottobre, ha fatto la gioia dei fan con un’autobiografia visiva di 500 pagine che portava il suo nome e conteneva immagini assolutamente inedite risalenti persino alla sua infanzia.
A coronamento di tutti questi successi, Rihanna si è appena giudicata il premio Urban Luxe dell’edizione 2019 dei Fashion Awards battendo nomi come Marine Serre, Martine Rose, Alyx e Moncler Genius. A presentare il premio è stato un altro artista eclettico, Tyler the Creator. Mentre la star del momento si è presentata a riceverlo con un total look ton-sur-ton, composto da un mini abito di raso verde tenue, lunghi guanti diafani e un cappotto che lasciava scoperte le spalle ma ancorato da spalline di diamanti, e tacchi a spillo dello stesso colore. Il tutto Fenty ovviamente.
The Fashion Awards 2019 – Red Carpet Arrivals
Getty Images
Il premio Urban Luxe, che celebra “l’innovazione e l’influenza di un marchio che ha ridefinito il nuovo concetto di lusso e portato la moda all’interno del dialogo culturale elevando il ‘casual’ a moda di alta gamma e direzionale”, è stato vinto da Off-White di Virgil Abloh sia nel 2017 che nel 2018. Rihanna era stata nominata per Fenty Puma nel 2017 ma quest’anno è la prima volta che si aggiudica il premio.
The Fashion Awards 2019 – Red Carpet Arrivals
Getty Images
Il rivoluzionario marchio Fenty di Rihanna ha fatto scalpore grazie alla messa in vendita delle sue collezione sotto forma di drop piuttosto che il tradizionale formato stagionale. Le sue creazioni rispecchiano i capi che ama indossare lei stessa (come dimostrato dal fatto che viene spesso fotografata in total look Fenty). «Le donne sono poliedriche, complesse, vulnerabili ma anche resilienti e Fenty parla alla loro natura complessa», ha spiegato a inizio dell’anno. «Alcuni giorni voglio essere remissiva, molti altri mi occupo completamente di tutto e la maggior parte dei giorni mi sento entrambe le cose… era quindi fondamentale che creassimo una linea sufficientemente versatile da accogliere e celebrare noi donne proprio in questo modo».
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!