Il color block è una delle tendenze più ricorrenti nella storia della moda contemporanea. Dagli anni ’60 e ’70, l’accostamento tra colori radiosi e spesso in netto contrasto tra loro – o persino complementari – è diventato un leitmotiv a cui i fashion designer si sono ispirati a più riprese, rivisitando il senso del colore anche attraverso volumi e tagli dei capi d’abbigliamento. Uno dei binomi considerati più «difficili» da indossare è quello rosso-rosa: trovare un modo perfetto per bilanciare queste due tonalità può sembrare un compito delicato, ma in realtà le regole per sfoggiarlo e dare vita a un look da urlo sono davvero poche.
15 STAR IN ROSSO E ROSA:
La prima è senza dubbio quella di osare, ma evitando di abbinare altre fantasie o colori – a meno che non siano neutri – al proprio outfit. La seconda è quella di accessoriare il meno possibile, visto che le due tonalità, insieme, attirano già sufficienti attenzioni. Una lezione di stile in tal senso ce l’ha impartita ieri nientemeno che la Regina Elisabetta, in occasione di un’udienza con il professor Mark Compton: per ricevere la sua prima medaglia d’oro dell’Ordine di San Giovanni, la monarca ha sfoggiato infatti un midi dress dalle linee essenziali, ma nelle due accese tonalità del rosso e del lampone, decisamente audaci. E che richiamano le stesse cromie di un celebre look indossato dalla principessa Diana per un viaggio reale in Kuwait nel 1989.
Indossare rosso e rosa insieme è un vero e proprio statement, e anche le celebrity ne hanno dato prova nel corso degli anni, da Emma Stone nel 2011, in un mini dress color block di Giambattista Valli per la première del film Friends With Benefits, al più recente e sofisticato abito firmato Galia Lahav con cui Christina Aguilera è apparsa all’anteprima del nuovo film di Mulan. Passando per l’iconica mise Versace di Taylor Swift ai Grammy Awards 2016, con crop top e vaporosa gonna a vita alta. Nella gallery qui sopra, le star conquistate dall’accostamento di rosso e rosa.
LEGGI ANCHE
Meghan Markle, l’ultimo omaggio alla principessa Diana
LEGGI ANCHE
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!