Il segreto per un look davvero cool? Evitare di indossare abiti firmati dalla testa ai piedi. Lo dice la legge non scritta dello street style e lo confermano le icone della moda di ieri e oggi: mixare capi basici e più ricercati è il modo giusto per evitare di apparire troppo omologati.
Quindi, allo stesso modo, non occorre investire una fortuna ogni mese per accaparrarsi l’ultima borsetta del nostro stilista preferito. È sufficiente investire in accessori e T-shirt in grado, da soli, di elevare l’intero outfit. Ad un costo ragionevole, infatti, è possibile acquistare ciabattine, portacarte, bracciali o fermagli per capelli in grado di dare un tocco sofisticato (e soprattutto glamorous) anche a una semplice maglietta di cotone tinta unita.
Prima di tutto se avete sempre pensato che un certo brand abbia dei prezzi assolutamente inavvicinabili, dovrete ricredervi. Perché anche i designer più esclusivi hanno in collezione piccoli oggetti del desiderio che vi permetteranno di viziarvi un pò evitando al tempo stesso di indebitarvi. È il modo perfetto per avere una creazione del vostro marchio del cuore e fare al tempo stesso un piccolo investimento in un item di qualità, destinato a durare ben più di una stagione. E poi potete sempre appropriarvi del motto dei protagonisti della serie televisiva statunitense Parks and Recreations che in uno degli episodi più esilaranti affermavano di aver deciso di dedicare una giornata all’anno al principio Treat Yo Self (che potrebbe essere tradotto come «coccolati») durante la quale si concedevano tutto ciò che desideravano, dai massaggi ai cocktail passando per accessori e vestiti costosi.
E infine, chi non ricorda la scena in cui Audrey Hepburn entra da Tiffany & Co. a New York e un commesso molto gentile esaudisce il suo desiderio di acquistare qualcosa che rappresenti la maison ma sia alla portata della squattrinata protagonista? Così l’anello trovato nelle noccioline e personalizzato con le sue iniziali manda Holly Golightly in visibilio perché esaudisce il suo sogno di avere con sé qualcosa del gioielliere dove adora bere il caffè ma non pensava certo di poter fare shopping.
Così un piccolo regalo che facciamo a noi stessi si trasforma in gesto di self care. E non c’è dubbio che di questi tempi ci sia – fra le mille altre cose – forse bisogno anche di questo.
LEGGI ANCHE
Sfilate di Parigi: le borse più belle in passerella
LEGGI ANCHE
Netflix, arriva la Top 10 per scegliere più in fretta cosa guardare
LEGGI ANCHE
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!