Siamo quasi nel 2020 è non è una frase fatta affermare che sembra ieri che salutavamo un nuovo millennio. E invece, siamo qui, alle soglie di una nuova decade, immancabilmente con il naso tra gli oroscopi, come sempre ogni fine dicembre. Cerchiamo nelle stelle risposte, conferme e, talvolta, speranze. Chi sarà il segno più fortunato dell’anno? E chi invece il fanalino di coda? Divoratrici seriali di astroclassifiche, non ci diamo pace se non troviamo almeno un vaticinio favorevole e ci disperiamo se alla voce «amore» non vediamo più di due puntini (ok, anche alla voci «lavoro, salute, fortuna», tutto).
Insomma, di tempo per consultare pianeti e congiunture stellari ce ne vuole, anche perché la posta in gioco è alta. Qui parliamo del nostro futuro, signore. E, a proposito, di tempo, sarà proprio lui il protagonista modaiolo dell’anno: basti pensare che la mostra fashion più importante di sempre, quella al Metropolitan Museum of Art di New York, sarà intitolata proprio About Time: Fashion and Duration, e dedicata a questo concetto impalpabile, sfuggente, ma tangibile. Nell’attesa di scoprire i meravigliosi outfit che di certo le celeb sfoggeranno in occasione del Gala di apertura, cominciamo a guardare nei nostri guardaroba, cercando di allinearli alle influenze astrali secondo lo zodiaco.
Niente è meglio infatti, che cominciare l’anno sotto nuove, nuovissime, vesti, e allora abbiamo interpretato in chiave couture alcuni passaggi dell’oroscopo che Antonio Capitani ha realizzato per Vanity Fair e che trovate sul numero 1 del magazine, in edicola dal 24 dicembre.
Nella gallery a ogni segno abbiamo dato una direzione trendy da seguire e un’icona di stile (senza tempo!) corrispondente. Attenzione, però: la strada del buon gusto non si percorre senza essersi premunite di talismani à la page: accessori e bijoux che ci assicureranno, secondo noi, la luce buona delle stelle per le prossime stagioni. D’altronde «non è vero, ma ci credo» non passa mai di moda, no?
LEGGI ANCHE
Met Gala 2020: il tema sarà il valore del tempo
LEGGI ANCHE
I 40 royal look più glam del 2019
LEGGI ANCHE
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!