Attrice, modella, icona. E ora, anche imprenditrice di se stessa. Olivia Palermo lancia la prima linea di abbigliamento che porta il suo nome, disponibile a partire dal 14 febbraio sul suo sito, in esclusiva da Saks Fifth Avenue e in negozi specializzati in tutto il mondo. Una collezione che rispecchia in tutto e per tutto il suo stile – ed è già in cima alle shopping wishlist di tutte le amanti della moda.
Una delle immagini della campagna PE20 di Olivia Palermo.
Una linea ispirata al suo guardaroba chic
Pioniera tra le influencer, di vestiti (firmati da altri) ne ha indossati tantissimi. Proprio questa “gavetta” le ha permesso di crearsi uno stile originale, classico e chic, apprezzatissimo e seguito dalle donne di tutto il mondo. Lo stesso che contraddistingue gli 84 pezzi della collezione Olivia Palermo per la primavera estate 2020, presentata alla Nyfw e in vendita da oggi. Da sempre maestra dei look a strati, ha voluto che il layering fosse il concetto chiave della sua prima collezione. Via libera quindi ad abiti midi a stampa, bluse pussy bow, pantaloni ampi, camicie in seta e in pizzo, gonne a tubino, abiti in pelle. Insomma: i must have del suo guardaroba, che abbiamo sempre ammirato nelle foto dei paparazzi e degli scatti street style. I prezzi? Vanno dai 250 ai 275 ai 1500 €.
Glamour per tutte le età
Sebbene in passato abbia siglato molte collaborazioni – basti pensare all’ultima con il brand Karl Lagerfeld – questa è la prima volta che la star 33enne si dedica a una collezione tutta sua. Un concentrato di glamour pensato per tutte le donne in carriera come lei certo, ma senza limiti d’età: “dalle adolescenti alle 70 enni“, precisa la novella designer. E prosegue: “Olivia Palermo Collection soddisfa le esigenze di ogni donna. C’è qualcosa per tutte le occasioni. Alcuni giorni ci sentiamo più giovani e libere, altri più conservatrici“.
Accessori (e moda uomo) in vista
Un’avventura, quella imprenditoriale di Olivia Palermo, iniziata tre anni fa. Prima il sito web, poi il team, capitanato da Alice Fern, direttamente dalle fila creative di Michael Kors. E ora, dopo due anni di lavoro, i primi frutti di una linea che al momento comprende solo capi, ma presto, assicura, si amplierà con gli accessori. E non si esclude un’incursione nella moda maschile – d’altronde, con un fidanzato elegante come Johannes Huebl, l’ispirazione non le manca.
L’articolo Olivia Palermo debutta come designer sembra essere il primo su iO Donna.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!