La cosiddetta retromania è uno dei fenomeni di tendenza che più hanno caratterizzato – e tutt’ora caratterizzano – il nostro tempo: l’amore, e spesso l’ossessione, per tutto ciò che è vintage o che rimanda ai decenni passati e a ciò che rappresentano è un leitmotiv di arte, design e moda. A sperimentare con i codici di stile del passato ci sono tantissime star, ma poche riescono realmente a incarnare lo spirito di ciò che indossano, come dive d’antan appena arrivate grazie a una macchina del tempo. Tra di queste c’è la giovane Natalia Dyer, star di Stranger Things e attrice in piena ascesa.
L’interprete di Nancy Wheeler nell’osannata serie televisiva targata Netflix, che ha appena compiuto 25 anni, ha un invidiabile, e fluido, physique du rôle tanto sul piccolo e grande schermo quanto attraverso la moda, e in particolare con tagli sartoriali, colori e pattern che richiamano direttamente gli anni ’60, ’70 e ’80. Complice, probabilmente, la sua corporatura elegantemente sottile, l’attrice americana veste impeccabilmente sia abiti classici e ultra femminili che completi e mise più pop e romantiche, ma sempre e comunque di ispirazione rétro: nel primo caso, predilige griffe come Dior, Oscar de la Renta, e Simone Rocha.
Mentre nel secondo caso Miu Miu ed Erdem, come quello indossato all’ultima proiezione di Stranger Things a New York, o ancora il vestito con cui è apparsa ai Critics’ Choice Awards 2018.
Un altro elemento immancabile nel guardaroba di Natalia Dyer, da icona rétro che si rispetti, sono le fantasie a fiori: ne è un esempio non solo l’outfit che abbiamo appena menzionato, ma anche il midi dress sfoggiato quest’estate dall’attrice al Giffoni Film Festival, firmato Dolce & Gabbana.
Tra raffinatezza senza tempo e statement look ispirati ai decenni passati, nella gallery tutte le mise più belle dell’attrice.
LEGGI ANCHE
Natalia Dyer di «Stranger Things» e Timothée Chalamet «separati alla nascita»
LEGGI ANCHE
Natalia Dyer, Charlie Heaton e l’amore nella vita vera: «Le relazioni? Peggio del demogorgone»
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!