Le parole più cercate, le espressioni che raccontano lo spirito dei tempi, gli hashtag più utilizzati di questo 2019 che sta per concludersi. La nostra guida allo shopping natalizio per parole chiave continua con le più desiderate limited edition.
Dopo i regali #PlasticFree, parliamo di edizioni limitate: speciali collezioni natalizie, accessori e capi di abbigliamento personalizzabili, oggetti esclusivi davvero unici che faranno felici le amiche più esigenti e le fashioniste più incallite.
#IAmLimitedEdition è l’hashtag di chi è consapevole della propria unicità ed è capace di esaltarla, celebrandola. E cosa c’è di più unico di un regalo personalizzato?
Gioielli componibili e ciondoli incisi con dediche e messaggi personali non potranno che colpire nel segno, rivelando una profonda conoscenza del destinatario e una grande premura nella ricerca di un regalo davvero pensato.
Sono in tanti a proporli, da Dodo con i suoi bracciali-granelli da arricchire con charm preziosi e a tema (anche natalizi, come il Babbo Natale in oro bianco e smalti in edizione limitata) a Nomination, brand che ha fatto della personalizzazione la propria cifra distintiva, fino a Kidult che con la sua Time Collection rende anche l’orologio un gioiello da personalizzare attraverso una vasta scelta di elementi combinabili tra loro.
Le amanti della tradizione (e della moda) saranno felici di trovare sotto l’albero un cadeau natalizio griffato. La sorpresa di Natale firmata Philosophy di Lorenzo Serafini è una capsule collection in lana merino ricamata, quella di Etro una collezione di maglieria con motivo fiocchi di neve e scritta Happy Holidays. Valentino raddoppia e ne propone due: i gioielli Call Me Valentino personalizzabili con charm lettere, e la collezione Valentino Garavani Love Lab che include pelletteria e abbigliamento il cui filo conduttore è il rosso insieme al verso del Paradiso dantesco «L’amor che move il sole e l’altre stelle». Mentre per chiunque acquisti un paio di scarpe sul sito di Nicholas Kirkwood, in regalo c’è la versione mini dell’iconico stivaletto Jazelle – da appendere all’albero.
Le fashioniste più irriducibili, infine, faranno i salti di gioia se aprendo il loro pacco troveranno le più attese limited edition modaiole della stagione: prime fra tutte le sneakers e la borsa Prada for adidas, disponibile dal 4 dicembre, ma anche il pre-drop della collaborazione tra la stilista colombiana Johanna Ortiz ed H&M, previsto per il 3 dicembre. In questo caso la velocità di acquisto giocherà un ruolo fondamentale e andrà ad aumentare il valore – anche affettivo – del regalo stesso.
30 IDEE PER UN REGALO #PLASTICFREE:
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!