Chiusi i battenti dei fashion show dedicati alle collezioni maschili per il prossimo Autunno/Inverno 2020-21, ecco che nella Ville Lumière è iniziata immediatamente una delle settimane della moda più attese e sognate dell’anno, quella della Haute Couture. Il 20 gennaio infatti, subito dopo le sfilate menswear, è stato inaugurato il calendario, breve ma intenso, delle sfilate di alta moda, che vedono in passerella le sofisticate creazioni per la stagione Primavera/Estate 2020.
Degli show nel senso letterale del termine, e non solo dei capi indossati dalle modelle sul catwalk, a partire dallo spettacolare set di Dior, per cui Maria Grazia Chiuri ha chiamato l’artista e femminista americana Judy Chicago, alla futuristica sfilata di Iris Van Herpen, passando per il bucolico giardino pensato da Virginie Viard per Chanel, ispirato al chiostro dell’abbazia di Aubazine, l’orfanotrofio dove Coco Chanel trascorse sei anni della sua infanzia. Non solo abiti, ma vere e proprie narrazioni, che ovviamente le star amiche delle maison non potevano perdersi.
Una su tutte Monica Bellucci (che non vedremo, come annunciato, al Festival di Sanremo), in front row per assistere alla nuova, empowering collezione di Dior, seguita dalle iconiche Uma Thurman e Kristin Scott Thomas. Da Chanel invece, la sempre presente Clémence Poésy, una delle giovani attrici-simbolo dello spirito (e dello stile) parigino, mentre da Schiaparelli abbiamo trovato ben due reali inglesi: Lady Amelia Windsor e Kitty Spencer, entrambe in versione casual chic. Queste e molte altre le star in prima fila alle sfilate couture di Parigi, tutte nella gallery.
LEGGI ANCHE
Robert Pattinson e le altre star in front row alle sfilate Moda Uomo di Parigi
LEGGI ANCHE
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!