Non si spegne il fuoco sperimentale di Moncler Genius, il progetto della maison volto a varcare i confini del convenzionale per approdare a terre inesplorate e raggiungere nuovi orizzonti. Il tutto grazie al contributo creativo di menti e designer chiamati a raccolta per dare la propria visione del brand, proprio come vuole il claim «One House, Different Voices».
Per la sua terza edizione, l’hub creativo di Moncler Genius ha accolto l’estetica del designer JW Anderson, che ha cucito un’interpretazione del brand moderna, volta a intrecciare mascolinità e femminilità. Con la sua visione progressista di una moda non binaria, il designer nordirlandese si unisce così a Sergio Zambon e Veronica Leoni per 2 Moncler 1952, Sandro Mandrino per 3 Moncler Grenoble, Simone Rocha, Craig Green, Matthew Williams di 1017 ALYX 9SM, Fragment Hiroshi Fujiwara, Richard Quinn e Poldo Dog Couture.
Un ventaglio di visioni creative differenti, a cui si aggiungono altre due innovative collaborazioni, che esplorano mondi solo all’apparenza lontani. Come quella del brand col mondo delle valigie Rimowa, sfociata in Reflection, la special edition dotata di un LED che invita i viaggiatori a trasmettere i loro pensieri in tempo reale utilizzando un’apposita app. E poi quella con Mate.Bike, il pioneristico brand di biciclette fondato a Copenaghen nel 2016. Moda, tecnologia e sostenibilità qui si intersecano per creare una bicicletta elettrica unica, pensata per i terreni estremi di montagna e i paesaggi innevati, e dotata di mantellina packable.
Dodici diverse installazioni, dodici diversi concept, dodici diverse visioni che hanno plasmato una melodia fantasiosa, suonata nei giorni di fashion week milanese, in compagnia di un ricco parterre di volti noti – da Will Smith a Coco Rocha, da Olivia Palermo a Elsa Hosk -, per trasmettere il potere della diversità di idee e insieme della loro unione. Un accesso esclusivo, ma che il 23 febbraio diventerà partecipazione universale visto che il progetto sarà aperto al pubblico.
LEGGI ANCHE
Gucci, il rito della moda si mette in scena. Al via la fashion week di Milano
LEGGI ANCHE
La London Fashion Week in dieci punti
LEGGI ANCHE
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!