Tra il 13 e il 15 Gennaio 2020 si terrà la nuova edizione per la moda autunno inverno 2020 (qui quella dello scorso anno) della Mercedes-Benz Fashion Week di Berlino, segnando l’inizio delle celebrazioni per i venticinque anni dell’impegno della casa di Stoccarda nel mondo della moda e nel supporto dei nuovi designer. Per la prossima stagione invernale la settimana della moda tedesca verrà ospitata in una nuova sede, la Kraftwerk, una centrale elettrica di Berlino, esempio di archeologia industriale.
Nell’ambito del programma Mercedes-Benz Fashion Talents, nato nel 2009 quale piattaforma per il supporto di designer emergenti provenienti da tutto il mondo, saranno ospitati quattro designer africani, che sfileranno in uno show collettivo, che rappresenterà l’evento di apertura della fashion week.
Eunice Driver 2018
planetivan.com
Tra i quattro designer del Mercedes-Benz Fashion Talents per la moda autunno inverno 2020 troviamo Clive Rundle che si è distinto, nelle sue passate collezioni, per l’utilizzo della maglieria, con intarsi che rievocano le tipiche stampe africane e i loro colori. Floyd Avenue che invece ha proposto, per il suo menswear, delle linee più asciutte ed essenziali, giocando con il denim e con tessuti camouflage, e richiamando un’estetica workwear. Ancora Viviers Studio della designer Lezanne Viviers, che presenterà una collezione realizzata da artigiani di Johannesburg, come quella lanciata all’inizio dell’anno. E infine Rich Mnisi che con la sua attitude tra il pop e il vintage, si è distinto in passato per le sue stampe accese, e gli eccessi di volumi e asimmetrie.
(c)Eunice Driver 2019
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!