In via Mecenate arriva anche Alberta Ferretti. Il nuovo polo della moda, dove da due anni si è trasferito il Gucci Hub e dove nel primo giorno di fashion week sono andate in scena tre sfilate, oggi vede scendere in campo anche la nuova collezione autunno inverno 2020/2021 della stilista: un inno alla donna. Libera di esprimere la sua femminilità, anche in capi mascolini.
Maschile e femminile
In passerella una linea che vive in due anime: da una parte quella maschile, con i tessuti sartoriali declinati su jumpsuit e pantaloni dalla forma baloon, dall’altra gli chiffon iper femminili, declinati in arancione, viola intenso e nero, leggerissimi e svolazzanti. E poi, tanto, tantissimo argento, accostato a gioielli a catena e tacchi a spillo. Ancora, le proposte in chiave daily: a partire dalla pelle per arrivare al denim e ai montoni colorati, da indossare con gli stivali alti e le cinture gioiello. A dimostrazione gli anni ‘80 destano ancora sprazzi di malinconia – e non sono di certo passati di moda.
Donne in prima fila
Se Bella Hadid è stata la regina della passerella insieme alla giovanissima Anok Yai e a Rianne Van Rompaey, in prima fila all’evento per presentare la collezione autunno inverno 2020/2021 c’erano Elisabetta Canalis, Cristiana Capotondi e Greta Ferro, protagonista della serie tv Amazon Prime Video Made in Italy, dedicata al mondo della moda milanese degli anni Ottanta.
L’articolo Maschile e femminile. La sfilata autunno inverno 2020/2021 di Alberta Ferretti alla Milano Fashion Week sembra essere il primo su iO Donna.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!