Una scommessa sul talento: è stata questa la proposta del brand spagnolo Mango, che attraverso la campagna “New Voices”, si è rivolto ai creativi di tutto il mondo con un contest fotografico.
L’obiettivo del brand continua a essere il supporto e la promozione della creatività, continuando a evidenziare quanto il potere della cultura oggi sia forte e importante. Infatti il contest si è inserito fra gli interventi e le collaborazioni che daranno voce ad altri promotori del panorama culturale emergente internazionale.
La giuria, composta da Sofia Sánchez de Betak, ambasciatrice del marchio, il fotografo Dan Martensen e la stilista Aleksandra Woroniecka, insieme al team Mango ha selezionato il vincitore: l’italiano Francesco Sorrentino.
Il fotografo 33enne selezionato fra i 1000 partecipanti ha realizzato una proposta creativa che ha sorpreso la giuria e “East End Girls” è il servizio fotografico realizzato come premio del contest.
Le immagini hanno il tratto caratteristico di Sorrentino, compreso il suo stile analogico, e vedono protagonista la modella Birgit Kos fra le strade di Londra.
“Questa opportunità ha creato maggiore attenzione e interesse sul mio lavoro e probabilmente darà impulso alla mia carriera, anche a livello internazionale” racconta il fotografo. “Con il team di Mango ci siamo scambiati punti di vista su quale fosse l’approccio giusto per il servizio fotografico, ma devo dire anche che mi hanno lasciato ampia libertà di avvicinarmi alla storia con la mia prospettiva sul set. Mi è piaciuta molta l’intera organizzazione così come la produzione del servizio fotografico”.
La campagna “New Voices” sottolinea l’importanza del potere della cultura nella comunità. “Let’s build the future, together”, “Our dreams will inspire culture” e “We believe in the power of community”: è attraverso questi claim che la campagna fa emergere i talenti creativi di altri protagonisti: Dalle artiste Jolie Alien e Sasha Pivovarova all’attivista Adwoa Aboah, passando per la tenacia sportiva di Luna come pilota di quad o il carattere imprenditoriale dell’attore Patrick Schwarzenegger, tutti rappresentano l’importanza della cultura nella comunità.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!