Con la sana sfrontatezza di chi crede profondamente nel proprio talento, nonostante qualche umano tentennamento, Xavier Dolan è diventato uno dei registi più rivoluzionari dei nostri tempi. Ad appena 31 anni, che compie proprio oggi, e in soli dieci anni di carriera, il giovane canadese ha già realizzato otto film e collezionato importanti premi sia al Festival di Cannes che alla Mostra del Cinema di Venezia. Inoltre, se il suo volto vi sembra piuttosto familiare, non è solo perché è apparso come attore anche in alcuni lungometraggi come It 2 e Boy Erased.
Xavier Dolan infatti, nel corso della sua carriera, è di fatto diventato una delle icone gay più influenti, tanto per l’audacia con cui affronta temi spinosi nei suoi film, quanto per lo stile caratteristico, tra pop e postmoderno, che li caratterizzano. Un dualismo che si traduce anche nel suo stile personale e nella sua allure da bad boy, con cui ha conquistato persino Louis Vuitton, diventandone il testimonial, e apparendo su numerosi red carpet e in front row alla Paris Fashion Week: se nella vita di tutti i giorni, infatti, predilige look normcore con semplici monocromatiche T-shirt, jeans e sneakers, sotto i riflettori il regista sfoggia sempre il suo lato più glamour.
Elegantissimo e incline alle mise classiche sì, ma sempre con un twist moderno e stravagante, che si tratti di una semplice cravatta colorata, degli accostamenti tra colori o ancora delle scarpe, come le Christian Loubutin con tacco sfoggiate al photocall del film Matthias et Maxime al Festival di Cannes 2019. Nella gallery, i best look dell’artista canadese.
LEGGI ANCHE
Xavier Dolan, che si dà alla Tv
LEGGI ANCHE
«La mia vita con John F. Donovan»: esce (finalmente) il primo film americano di Xavier Dolan
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!