All’inizio di questo secondo decennio degli anni 2000, nel confusionario e inafferrabile mondo dello spettacolo, una sola frase sembra definire chi riesce ad affermarsi al suo interno: il talento non è nulla (o quasi), senza carisma. E di mezzi per mostrarlo al mondo, per fortuna o necessità, ce ne sono sempre di più, a partire dall’onnipresenza dei social: in Italia, tra le giovani star più gettonate del momento c’è senza dubbio la ventunenne Benedetta Porcaroli, che con il suo «je ne sais quoi» sta conquistando sia le piattaforme tradizionali, ovvero il piccolo e il grande schermo, che una lunga schiera di seguaci su Instagram.
Protagonista dell’acclamata serie televisiva Baby, firmata Netflix, in questi giorni l’attrice romana è in tutte le sale con il film 18 regali, di cui è co-protagonista assieme a Vittoria Puccini: un ruolo molto diverso da quello interpretato nella serie che l’ha portata alla fama stellare (e internazionale), con cui Benedetta ha dato ulteriore prova del suo talento, nonché della fluida capacità di passare da un personaggio a un altro. Una capacità con cui si diverte a giocare anche lontano dai set, quando si trova a scegliere il proprio look.
Dai photocall alle première cinematografiche, sino ai front row delle sfilate, Benedetta Porcaroli ha sempre dato sfoggio di una grande maturità creativa nelle proprie scelte di stile. Affidandosi soprattutto alla sua griffe prediletta, Gucci, l’attrice ha esplorato ogni sfumatura della sua femminilità, che potremmo riassumere in tre «anime fashion» , che non hanno potuto che conquistarci.
La prima, quella anni ’70, amata e declinata in pantaloni a vita alta, a zampa o gonne midi, abbinati a camicie satinate e colourful con elegante pussy bow, come i look sfoggiati alla prima presentazione di Baby nel 2018, o alla Foxlife Official Night Out 2017.
Poi quella scintillante, in total look, singoli capi o accessori dalle texture metalliche, oro o argento, come in occasione del photocall di Tutte Le Mie Notti nel 2018, e alla Milano Fashion Week 2019 in front row alla sfilata di Gucci.
E, infine, quella più sensuale e fearless, in cui Benedetta non ha fatto sconti sulle trasparenze, portate con naturale raffinatezza come sul red carpet di Una questione privata al Roma Film Festival, nel 2017, e più recentemente all’after party della première di Baby a Villa Sublime, nel 2018.
Questi e molti altri i più bei look di Bendetta Porcaroli, da scoprire tutti nella gallery.
LEGGI ANCHE
Benedetta Porcaroli: la mia generazione ha fatto pace col matrimonio
LEGGI ANCHE
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!