Per comprare questa maglietta ci vuole un salvadanaio bello grande. È firmata Diesel ed è la T-shirt più cara di sempre e non tanto perché da domani 4 dicembre in vendita se ne troveranno solo 143 ma perché con il capo si porta a casa anche un appartamento a Miami «for free».
Si tratta dell’ultima campagna fuori dall’ordinario pensata dal brand italiano per lanciare il Diesel Wynwood Condominium di Miami. La multinazionale italiana con sede a Breganze aveva annunciato già un anno fa il suo ingresso nel mercato immobiliare in partnership con il gruppo Bel-Invest in occasione del decimo anniversario della linea di arredamento Diesel Living. Ora, stampata su cotone, si può vedere la planimetria degli appartamenti «loft-style» progettati da Zyschovich Architects e situati in una zona della metropoli americana contraddistinta dalla vivacità artistica immersa in uno scenario post-industriale circondato dal verde. Non a caso la campagna diretta e fotografata da Hernan Corera è stata presentata oggi nel corso del Miami Art Basel.
L’operazione Diesel x Wynwood vuole sottolineare comunque il legame tra il brand e l’abbigliamento: ciò che si acquista è la maglietta, la casa è in regalo. Il prezzo di una «Condo t-shirt» oscilla dai 370mila agli oltre 5milioni di dollari: il modello “A1-L7” viene poco più di 400mila euro mentre per la “D6-L7” serve meno di 1milione di euro. Non sarà per tutte le tasche ma non si può certo dire che questa tipologia di compravendita non sia originale. Quando una t-shirt diventa, in maniera piuttosto irrituale, il passo precedente la consegna delle chiavi di casa.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!