In queste ore potreste esservi imbattuti in un video divenuto virale con protagonisti Trump, la Regina Elisabetta II e la Principessa Anna che coglie un momento molto particolare del dinner ospitato a Buckingham Palace per i leader NATO.
HM The Queen Hosts NATO Leaders At Buckingham Palace Reception
WPA Pool
Un video che ha scatenato onde di meme e di commenti elevando Anna a vera e propria nuova icona del british style contro il dilagare dell’imbarbarimento di matrice statunitense.
Ecco il video
Cosa si vede nel video?
Dunque, quello che in molti hanno pensato di vedere è Donald Trump che viene accolto dalla Regina, da Charles e da Camilla mentre Anne rimane in disparte, come a non volere stringere la mano al Presidente. Ripresa dalla Regina per questo gesto di “scortesia”, Anne allarga le braccia come a dire “E allora?” dando lo schiaffo morale definitivo al discusso leader degli Stati Uniti.
HM The Queen Hosts NATO Leaders At Buckingham Palace Reception
WPA Pool
Ma cosa davvero è successo?
Per quanto sia bello immaginare Anna come l’ultima depositaria di un’integrità che va oltre il semplice dover essere “polite” per assurgere all’affilata onestà intellettuale più simile a un personaggio di The Crown piuttosto che a una figura reale, quello che è accaduto è molto meno affascinante di quello che si creda.
Infatti, secondo la ricostruzione di Hello! Magazine, che ci appare quanto la più verosimile, semplicemente Anne non era parte del comitato d’accoglienza dei leader di Stato. Dopo l’arrivo di Trump la Regina si è voltata verso la figlia per chiedere “C’è qualcun altro?” ricevendo come risposta un “Sono rimasta solo io”.
E le braccia allargate?
Anna, a quanto pare, ha voluto indicare che, oltre a lei, non restavano che i membri dello staff.
Insomma, niente di strano. O clamoroso. Il che, forse, ci insegna che lo stile british sta proprio in questo: non fare, non dire, non mostrare. E lasciare a tutti gli altri il compito di interpretare.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!