Milano, primo giorno di afa estiva, amplificata dalla mascherina. Va in scena il primo dei tanti – si pensa – eventi digitali della moda italiana. Comincia ANIYE BY, il marchio di abbigliamento modenese che precedentemente aveva arruolato Achile Lauro per il suo show. Questa volta il grande protagonista è Ghali, il cui album DNA è uscito lo scorso febbraio. Questa volta, soprattutto, lo show è digital.

Ghali, nel backstage dell’evento di Anyie By, in completo Dior

La prima sfilata digitale della moda post lockdown

Dalle prime dichiarazioni di Giorgio Armani sulla necessità di un rinnovamento del calendario della moda, italiana a oggi sono molti i pareri (anche contrastanti sulla direzione da prendere)Chanel e Dior, per esempio, hanno dichiarato che le sfilate dal vivo – certo, con la diretta streaming visibile sul sito e sui canali social – sono insostituibili, mentre a Londra il primo appuntamento online ha visto grandi sperimentazioni. ANIYE BY ha scelto un formato ibrido, con la sfilata a porte chiuse (erano presenti pochissimi addetti ai lavori) e molta comunicazione sui social.

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A promuovere la diretta streaming, infatti, c’era Chiara Ferragni. L’influencer ha trasportato i suoi fan direttamente all’interno dei Magazzini Generali, allestiti per lo show all’insegna delle distanze di sicurezza, con un post da 400mila like e una serie di stories che hanno documentato la sfilata.

La collezione primavera estate 2021 di ANIYE BY

Una collezione nata durante il lockdown, come tante di quelle che si vedranno nelle prossime settimane, con tanta voglia di ottimismo e colore. Con un numero fortunato, il 23, come quello di Michael Jordan, a infondere carisma e tenacia. È così che la racconta Alessandra Marchi, founder del brand.

Un look della collezione primavera estate 2021 di ANYIE BY

Un look della collezione primavera estate 2021 di ANIYE BY

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L’articolo La prima sfilata digitale milanese, con Ghali sembra essere il primo su iO Donna.

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