Come ci si vestirà nella prossima, bella stagione? Fondamentalmente in modo più semplice, facile, equilibrato. A giudicare dalle passerelle, infatti, tutto si fa più preciso e chiaro. E un filo nostalgico: i riferimenti al passato – specie agli anni Settanta – sono molti e dichiarati.
Noi abbiamo provato a riassumere tutta la moda prossima ventura in 13 trend. Suggerimenti, non diktat. Dei quali, però, sarà impossibile non tenere conto.
IL LUSSO SI FA SEMPLICE
Linee essenziali, capi basic, volumi ben bilanciati, dettagli tanto preziosi quanto discreti. E un pizzico di sensualità garbata. Pochi fronzoli, e ancor meno colpi di testa, per le nuove frontiere del lusso. La semplicità non è mai stata più glamorous.
PAINT YOUR LIFE
Armiamoci di pennelli e colori e dipingiamo la nostra vita così come l’abbiamo sempre sognata. Magari cominciando dall’abito che indossiamo. Per trasformare il nostro look in un’autentica opera d’arte.
TROPICALIA
Palme, pappagalli, farfalle tropicali e una vegetazione lussureggiante e rigogliosa. Profuma di mango, papaia e cocco la moda più energetica della prossima stagione. Benvenuti nella jungla!
IL COMPLETO VA IN BIANCO
Semplice, lineare, sofisticato: il completo maschile più irrinunciabile è minimal e rigorosamente total white. Ovvero: quando la quintessenza dell’eleganza incontra il massimo del comfort. In una parola: la perfezione.
NUOVE LUNGHEZZE PER L’UFFICIO
Tailleur dal sapore maschile sì, ma con un’inedità e rivoluzionaria novità. Addio alla gonna, via libera a bermuda e pinocchietto. E il dress code della working girl acquista una marcia in più.
BLACK DRAMA
Non è certo il più estivo dei colori. Eppure il nero imperversa, soprattutto per abiti dai volumi arditi, esagerati, eccentrici e fortemente scenografici. A di poco teatrali.
FIORI, COSÌ PICCOLI E COSÌ ROMANTICI
D’accordo, i fiori a primavera non sono certo avanguardia pura. Ma, in versione micro, non potranno proprio mancare nel vostro guardaroba. Delicati, romantici e dall’irresistibile fascino rétro.
VESTIAMO ALLA MARINARA
Righe marienère in bianco e blu. Accenti di rosso. E il profumo della brezza del mare, che pare quasi di sentire. L’ascesa di un mood sempreverde, che sembra non conoscere battute d’arresto.
VINTAGE DENIM
Intramontabile denim. Guarda al passato, ancora una volta, l’universo del jeans, lasciandosi ispirare dai grandi classici del più casual e ribelle dei tessuti.
HIPPIE GYPSY
Nostalgia incontenibile dell’Age of Aquarius, delle sue utopie, dei suoi sogni e delle sue speranze. Memorie a cavallo tra Sixties e Seventies, riviste e corrette col senno di poi. Per uno stile all’insegna della libertà.
ROSA & CELESTE
Altro che bianco&nero. Il binomio cromatico più trendy è quello ad alto tasso di zuccheri di baby pink e azzurro candy. Per bambine di tutte le età.
PIÙ POIS PER TUTTI
Maxi o mini. Bianchi su fondo nero, o viceversa. Ma anche coloratissimi. Polka dots a pioggia, per garantire la quota di ironica irriverenza che ogni stagione esige. Basta poco – qualche pallino – per farsi contagiare dall’allegria.
A TUTTO BRA
Sexy, ma mai volgare. Divertente, ma mai sfacciato. Chic, ma decisamente anticonvenzionale. Il reggiseno conquista il suo posto sul podio dei must have di stagione. In tutte le sue possibili declinazioni.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!