Facciamo una premessa: siamo fermamente convinti che Katy Perry alla sua nascita sia stata cosparsa di polvere magica. Come una sorta di Campanellino 3.0, da sempre il suo stile appare ricoperto da una sorta di allure incantata: dai primi anni del Terzo Millennio a oggi i suoi look sono giocosi e coloratissimi, ispirati ai cartoni animati e alla cultura pop (come dimenticare l’omaggio al mitologico patchwork denim dress di Britney Spears del 2001 riproposto da Katy ai Video Music Awards del 2014 con tanto di rapper/fidanzato in veste di Justin Timberlake?).
Spiritosa, frizzante, solare, originale, esplosiva come un Firework: il suo stile è un pendolo che oscilla tra mise scoppiettanti e sexy dress. Ma niente paura, perché anche quando irrompe sulla scena con abiti audaci, lo fa rimanendo fedele a sé stessa e alla sua anima effervescente. Sia che sfoggi un lampadario (sì, lo ha fatto!) che un abito elegante e avvolgente, la trentacinquenne popstar americana ci fa sempre rimanere a bocca aperta. Come non adorare il suo atteggiamento spavaldo nei confronti della moda? Prima di conoscerla come regina delle chiome caramella e portatrice sana di reggiseni di panna montata (andare a rispolverare il video della sua hit California Gurls del 2010, please), la giudice di American Idol era una cantante brunetta che in molti indicavano separata alla nascita con l’attrice Zooey Deschanel.
Ma a inizio carriera, negli anni 00, Katy ha fatto subito una dichiarazione d’amore allo stile Fifties, in tutte le sfumature, dai pagliacetti pin up alle gonne a ruota, fino agli outfit rockabilly, mettendo bene in chiaro le regole del suo stile tra Betty Page e Betty Boop. Nel decennio successivo l’abbiamo invece vista anche spingersi verso ensemble più glam e colori più hot, come il rosso, l’oro e l’argento, mentre nelle ultime stagioni la popstar è passata dagli abiti scultura (come quello di Balmain dei Golden Globes 2019) a linee scivolate ultra posh accese di bagliori. Ora, se potessimo scegliere di sbirciare nella cabina armadio di qualche celeb, Katy Perry sarebbe di sicuro in pole position. Anche perché siamo tutte in attesa di scoprire il suo abito da sposa. È chiaro, infatti, che, oltre ad avere un gusto pazzesco per la moda, Katy lo ha anche in fatto di uomini visto che dal San Valentino 2019 è ufficialmente fidanzata con Orlando Bloom (lui le ha dato l’anello a forma di fiore proprio nel giorno degli innamorati). E visto anche che la location delle nozze fissate per aprile, secondo i rumors, dovrebbe essere addirittura Disneyland, il cerchio si chiude e abbiamo avuto la prova definitiva che magica come Katy nessuna mai.
Da parte nostra nella gallery abbiamo raccolto e schedato le testimonianze couture del suo stile 50% cartoon, 50% sexy. In ogni caso, 100% vincente.
LEGGI ANCHE
Le prossime star a dire «sì»: come sarà il loro look da sposa?
LEGGI ANCHE
Gwyneth Paltrow, il lato trasgressivo del suo guardaroba
LEGGI ANCHE
Gwen Stefani: fashion evolution di un’icona di stile dagli anni 90 a oggi
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!