L’ultima sfilata si terrà il 22 gennaio. Poi, Jean-Paul Gaultier, che negli anni Ottanta ha rivoluzionato i canoni della moda, prenderà nuove forme. «Il 22 gennaio 2020, festeggerò i miei cinquant’anni di carriera nel mondo della moda, con una sfilata show al Theatre du Chatelet: sarà il mio ultimo défilé», ha annunciato lo stilista, 68 anni da compiersi ad aprile. «State sereni», ha, però, aggiunto, «La Maison de Couture Gaultier Paris andrà avanti, con un nuovo progetto di cui sono l’ideatore». Quale, Gaultier, non lo ha detto. Ma la promessa, suggellata da poche parole, è di rivelare presto i dettagli di quest’ultima evoluzione.
This show celebrating 50 years of my career will also be my last. But rest assured Haute Couture will continue with a new concept. pic.twitter.com/PJCC53K4tm
— Jean Paul Gaultier (@JPGaultier) January 17, 2020
Jean-Paul Gaultier, scoperto da Pierre Cardin nella Parigi che fu, ha usato un video per comunicare la propria decisione. Una cosa breve, di un minuto e poco meno, nel quale lo stilista, con un cellulare in mano, ha finto di invitare chissà chi al suo gran addio. «Sarà una grande festa, con tanti miei amici, e ci divertiremo fino a tarda notte», ha dichiarato Gaultier, arrivando poi a confessare all’interlocutore immaginario la decisione di lasciare le scene. L’Haute Couture, le sfilate, non la creatività che, negli anni, lo ha portato (pure) a rilanciare il kilt. «Ho un nuovo progetto, a new concept», ha ribadito. «Te ne parlerò più tardi, ti rivelerò ogni più piccolo segreto», ha promesso ancora.
LEGGI ANCHE
Supreme x Jean Paul Gaultier: Lourdes Leon è il volto della nuova collezione
LEGGI ANCHE
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!