Abbiamo incontrato Hailey Bieber a Berlino, in occasione dei festeggiamenti per i primi 50 anni di Calvin Klein. Un evento che ha visto il lancio di una nuova capsule di modelli caratterizzati dal logo CK50 in edizione limitata. La campagna pubblicitaria, scattata da Glen Luchford, vede la modella posare insieme a suo marito Justin Bieber. Accanto a loro altri amici del marchio come A$AP Rocky, Kendall Jenner, Troye Sivan, Liu Wen a Parker Van Noord e Rebecca Leigh Longendyke.
Le immagini che accompagnano questa intervista sono state scattate dall’artista e fotografa Zhamak “The Cat” Fullad a Berlino.
Conoscevi già la capitale tedesca?
«No, è la mia prima volta, ma credo che potrei ambientarmi molto velocemente in questa città. Berlino nella mia testa è sinonimo di libertà, irriverenza, passione per la musica, e per questo la sento vicina. E poi, certamente, la associo ad una night life tra le più interessanti al mondo».
Avrai modo di sperimentarla di persona in questi giorni?
«Sfortunatamente no, ma spero di tornare presto!».
La campagna pubblicitaria per i 50 anni di Calvin Klein ti vede per la prima volta posare insieme a tuo marito Justin Bieber. Tra le campagne CK del passato, quali sono le tue preferite?
«Non ho dubbi: la campagna del 1992 con Kate Moss e Mark Wahlberg come testimonial. Quei due insieme… si può chiedere di più? Mi si accuserà di essere di parte, ma trovo che anche la campagna CK del 2015 con protagonista Justin (al fianco della modella Lara Stone, ndr) condivida con la prima un carattere un iconico, senza tempo».
È stato un anno speciale per la tua carriera di modella. C’è un fotografo in particolare con cui sogni di poter collaborare un giorno?
«Sono una ragazza fortunata perché il mio sogno si è già realizzato! Da sempre sognavo di poter lavorare un giorno con Mert & Marcus, e da poco ho finito di scattare una campagna pubblicitaria con loro. Spero vi siano altre occasioni di lavorare insieme in futuro, è stata un’esperienza che mi ha arricchito molto».
Cosa rende questi fotografi così speciali ai tuoi occhi?
«Lo stile inconfondibile, che rende la loro fotografia immediatamente riconoscibile. Quando sfogli una rivista e ti imbatti in un loro scatto, non hai dubbi, sai subito che è opera loro. Uno stile molto personale è, in generale, ciò che più ammiro nei fotografi che amo e seguo. Mi piacciono i fotografi che hanno sviluppato negli anni una loro estetica molto precisa, e che, dopo anni di carriera, sanno esattamente come ottenerla. Come Steven Meisel, un altro fotografo che amo in particolar modo, e con cui spero un giorno di collaborare».
Come stai evolvendo sul fronte moda negli ultimi anni? Come sta cambiando il tuo gusto?
«Sono molto volubile in materia di stile! Il mio gusto cambia di giorno a giorno, a seconda dell’umore. A questo si aggiunge che amo sperimentare con gli abiti. Il fatto che, col passare del tempo, mi senta sempre più donna e sempre meno ragazzina sta inoltre iniziando lentamente a riflettersi sul mio modo di vestirmi. In particolare, sto raffinando l’arte di esprimere la mia sensualità senza necessariamente scoprirmi più di tanto. Mi appassiona la sfida di coltivare un’immagine più matura ed elegante senza per questo rinunciare ad essere sexy».
In questo ultimo anno, complice anche la Cover sul numero di marzo di Vogue America insieme a tuo marito, hai guadagnato una grande visibilità internazionale. Intendi farne uso anche per portare avanti cause che ti stanno a cuore?
«Certamente. Più passa il tempo, e più avverto il bisogno di usare le mie piattaforme per dare il mio piccolo contributo a portare cambiamento positivo in questo mondo».
C’è è una causa, in particolare, che sentì particolarmente tua in questo momento?
«Non ho dubbi, il cambiamento climatico. È un problema di un’urgenza drammatica, occorre mobilitare al più presto le coscienze».
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!