Torna la pancia scoperta, e ogni star sceglie la sua versione: da giorno con il cardigan aperto come Bella Hadid, che richiama i look anni ’90 di Madonna. Da sera sugli abiti elegantissimi di Zendaya e Dakota Johnson.
Indimenticabili rimangono bolero e reggiseno di una Sarah Jessica Parker agli esordi, decisa a dettare legge in fatto di moda prima di incarnare la stilosa editor di Sex&The City. E anche se solo a sentir nominareil crop top scorre nelle vene il ritmo della colonna sonora di Flash Dance, le sue interpretazioni più attuali niente hanno a che vedere con l’aerobica stile Ottanta (anche se gli addominali necessari per indossarlo, comunque, alle palestre ci riconducono), e sono invece materia da red carpet. Mitica Carrà del Tuca Tuca a parte, il retaggio arriva dai primi Novanta, quando l’ombelico in vista si era appena scrollato di dosso l’eredità trasgressiva del decennio precedente per transitare verso strade più disimpegnate.
L’articolo Il ritorno della pancia scoperta, come Madonna negli anni 90 sembra essere il primo su iO Donna.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!