““Il mondo femminile, così come quello maschile, sono oggi chiamati a un riesame degli archetipi del vestire. Il vestire definisce il corpo e supera il concetto di abbigliamento, oggi obsoleto sia per l’uomo sia per la donna. Ci siamo ispirati all’intelligenza, al coraggio e al carisma di alcune icone femminili come Virginia Woolf, Nancy Pelosi, Nina Simone e Michelle Obama”, spiega il direttore creativo di Salvatore Ferragamo, Paul Andrew, nella nota della sfilata autunno inverno 2020/2021.
La collezione autunno inverno 2020/2021
La collezione è un compendio sul nuovo vestire femminile, interpretata da alcune delle modelle più belle al mondo: Arizona Muse, Irina Shayk, Saskia de Brauw, Doutzen Kroes, Carolyn Murphy. Le scarpe sono protagoniste, in particolare la rivisitazione di un sandalo d’archivio con tomaia a listini di pelle. Tra le altre calzature in passerella, un Chelsea Boot con suola alta e le classiche décolleté Viva rilette in versione slingback. L’abbigliamento alterna momenti di forza, con maglie metalliche, bustier di pelle e mantelle strutturate, ad altri di leggerezza, attraverso capi in cashmere e abiti dalle velate trasparenze.
Gli ospiti nel front row
In prima fila l’attrice della serie tv Riverdale, Camila Mendes. E poi la modella Paloma Elsesser, Margherita Buy e l’attrice americana di origini cinesi Olivia Sui.
L’articolo Il nuovo vestire femminile secondo l’autunno inverno 2020/2021 di Salvatore Ferragamo sembra essere il primo su iO Donna.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!