Potrebbe sembrare un compito facile facile ma in realtà non è privo di insidie: trovare il regalo perfetto per le colleghe con le quali lavoriamo ogni giorno oppure condividiamo anche solo il momento del caffè al distributore non è semplice come sembra. Conoscere bene la persona che riceverà il cadeau ovviamente è un grande vantaggio. Ma, al contrario, se con il futuro destinatario condividiamo momenti formali e il rapporto che ci lega è meno approfondito la questione si complica. Ecco qualche consiglio da tenere presente prima di acquistare un regalo di Natale per le colleghe di lavoro.
La regola numero consiste nell’interpretare i gusti della persona che omaggerete. Iniziate dalle piccole cose: magari in ufficio porta sempre il pranzo da casa (in tal caso potete optare per una lunch box o un termos per infusi e centrifughe) oppure tiene una piantina sulla scrivania e ha il pollice verde (sì a piante da appartamento o libri a tema).
Non esagerate nel tentativo di impressionare il destinatario del dono: nello scambio deve esserci reciprocità. Diversamente rischierete di creare imbarazzo, da entrambi i lati.
Se siete proprio a corto di idee puntate sul cibo: una bottiglia di olio extravergine di qualità sarà sempre gradita. Così come vino, caffè e altre prelibatezze.
Cercate di evitare, se possibile, i regali scontati: tazze e bagnoschiuma vanno bene ma cercate di sforzarvi un po’ di più. In alternativa, potete sempre fare una donazione a nome della vostra vicina di scrivania, magari a favore di una causa che le sta a cuore. Sicuramente apprezzerà.
L’articolo Idee regalo per il Natale 2019 da fare alle colleghe sembra essere il primo su Glamour.it.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!