Le loro agende sono fitte d’impegni mondani ad alto fattore glam. I loro armadi stracolmi di ogni meraviglia sartoriale, al loro servizio consulenti d’immagine e fashion designer pronti a esaudire ogni richiesta per renderle assolutamente impeccabili. Nessun limite couture, dall’abito al collier, dalla scarpa alla tiara, tutto deve trasudare regalità. Questa squad di teste coronate, dal sangue blu o dal diritto acquisito, ogni anno, genera sospiri e ricerche spasmodiche su Internet. Che griffe ha indossato Kate Middleton? E quale Charléne di Monaco? Esiste una versione low cost del vestito di Charlotte Casiraghi?
Nessuna meraviglia, poi, che sia Meghan Markle la più influente dresser nel mondo della moda del 2019. Lo dice Lyst, motore di ricerca fashion, che ha compilato la classifica delle tendenze dell’anno agli sgoccioli: Meghan batte Kate Middleton. Anche se, a onor del vero, anche la duchessa di Cambridge continua a trasformare in oro tutto quel che indossa. Lo sanno bene gli studenti del corso in History of Royal Fashion, istituito per la prima volta dall’università di Glasgow in estate, per conoscere i segreti di stile di re, regine e principesse inglesi, e le strategie personali e politiche alla base di ogni scelta sartoriale. Perché dai tempi di Elisabetta I a quelli delle mogli di William e Harry, ciò che indossano le royals non è mai casuale.
Nel frattempo a new fashion icon is born alla corte d’Inghilterra: zitta zitta, Beatrice di York ha conquistato un posto in prima linea tra le icone-à-porter (e noi siamo tutte in attesa di scoprire come sarà il suo abito da sposa 2020). Mentre si confermano regine di charme Charléne di Monaco, Letizia di Spagna, Charlotte Casiraghi con mamma Carolina, Mary di Danimarca e le reali di Svezia (Victoria, Sofia e Maddalena). Tra le Gen Z dal sangue blu che dimostrano fashion attitude, invece, Maria Chiara e Maria Carolina di Borbone delle Due Sicilie. Capelli platinatissimi, migliaia di follower su Instagram e chic attitude quanto basta, sono già definite le Kate & Meghan del prossimo decennio. Ergo, un posto di rilievo nella nostra classifica l’hanno guadagnato. Quale?
Per scoprirlo e vedere, soprattutto, chi ha vinto, secondo noi, il titolo di Her Majesty dello stile, scalate le posizioni nella gallery. Dalla n.40 alla prima, batticouture garantito.
LEGGI ANCHE
Chi lo indossa meglio? Le celeb vs Kate Middleton e Meghan Markle
LEGGI ANCHE
Inarrestabile Meghan Markle: la duchessa si dà (anche) all’abbigliamento
LEGGI ANCHE
Beatrice di York, l’icona di stile neo romantico che non t’aspettavi
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!