Il 2019 ha visto molte celebrities dire “sì” e quindi molti abiti da sposa che ci hanno colpito o perfino stregato. Vogue fa il punto sulle creazioni più straordinarie indossate dalle spose dell’anno.
Sophie Turner in Louis Vuitton
Il 29 giugno 2019, Sophie Turner et Joe Jonas hanno invitato amici intimi e le famiglie nel Sud della Francia per le loro nozze. Ed è stato Nicolas Ghesquière, direttore artistico di Louis Vuitton, a firmare l’abito da sposa dell’attrice. Dopo 350 ore di lavoro, è stato svelato un modello unico: una creazione a maniche lunghe, con profondo décolleté, cintura in vita, ricami floreali e oltre 100mila cristalli e perline lungo tutto l’abito.
Hailey Bieber in Off-White
Il 30 settembre 2019, Hailey Baldwin e Justin Bieber hanno celebrato il loro matrimonio in Caroline del Sud. Tra i vari cambi da sposa, la top di 23 anni ha scelto di far realizzare l’abito delle nozze dal suo amico Virgil Abloh, direttore creativo di Off-White. Una creazione unica in pizzo con dettagli tipici del brand come il logo, una linea fluida e le maniche lunghe. Il dettaglio che ricorderemo? Il velo XXL ricamato con la classica frase del rito matrimoniale: “Till Death Do Us Part“. Finché morte non ci separi.
Heidi Klum in Valentino
È a bordo dello yacht di Aristotele Onassis che Heidi Klum e Tom Kaulitz si sono sposati il 3 agosto 2019. La top di 46 anni è apparsa in un vestito creato da Pierpaolo Piccioli, direttore artistico di Valentino. Un modello pensato “come un abito da principessa romantica”, con maniche a palloncino, spalle nude, volumi importanti e molti ricami.
Ellie Goulding in Chloé
Il 31 agosto 2019, la cantante Ellie Goulding ha detto “sì” a Caspar Jopling nella cattedrale di York. Per l’occasione Natacha Ramsay-Levi, direttore artistico di Chloé, ha realizzato il vestito da sposa su misura: un modello semplice, a collo alto ornato da ricami, maniche lunghe e punteggiate di perle di vetro che hanno richiesto 640 ore di lavoro.
Katherine Schwarzenegger in Armani Privé
L’8 giugno 2019, Katherine Schwarzenegger e Chris Pratt si sono sposati in California. Per l’occasione, Giorgio Armani ha ideato le mises della sposa e della sua testimone. Come vestito di nozze, la figlia di Arnold Schwarzenegger ha scelto un modello bustier in pizzo con un lunghissimo velo.
Katherine Schwarzenegger en robe de mariée Armani Privé pour son mariage avec Chris Pratt lui aussi en Armani
Armani
Christina Mourad in Elie Saab
Quando il figlio di Elie Saab, Elie Saab Jr, convola a nozze con Christina Mourad il 19 lulglio 2019, è ovvio che gli abiti di nozze siano straordinari. Tra i quattro modelli creati dal couturier libanese per la nuora, l’abito di nozze principale è composto di oltre un milione di paillettes e di un velo di 4,5 metri in seta e lurex.
Elie Saab Jr. et Christina Mourad lors de leur mariage
German Larkin
Questo articolo è stato pubblicato originariamente qui
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!