Giacche biker: i dieci nuovi modelli. Foto di sfilata Alexander Wang.
La biker Jacket, o chiodo che si voglia, trionfa nell’armadio femminile e maschile di ogni stagione vantando antichi natali che la riportano indietro fino al 1910, anno in cui a New York i Fratelli Scott danno vita a una piccola produzione di leather jacket nel cuore di New York. Perfetto complemento per motociclisti e aspiranti tali, la giacca di pelle viene indossata da Marlene Dietrich nel 1931 diventando un capo cult anche per le donne.
Ma sono i gruppi punk a ribattezzarla Chiodo grazie all’infinità di decori metallici e borchiette che la attraversano in lungo e in largo dai Sex Pistols in poi. E oggi?
Intramontabile evergreen di ogni passerella la giacca biker si riaffaccia con i primi cambi di stagione aggiungendo tocchi rock agli abiti più femminili o enfatizzando il look easy rider di fanciulle grintose.
Ecco la nostra scelta per una giacca biker perfetta!
Lunghezze mini e reversibilità maxi per Saint Laurent, eco pelle e zip argentate per Zara, nero glossy, tasche e taschino per Prada, cinture, cinturini e zip per Alexander McQueen.
Forma over e taglio corto per la pelle eco di Stella McCartney, lunghezze over e maxi zip per Ganni, pelle lucida tanto da sembrare vernice e bottoni color bronzo per Givenchy.
The post Giacche biker primavera-estate 2020: i dieci modelli perfetti appeared first on Amica.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!