Nell’ambito della formazione sostenibile dal 17 Gennaio all’1 Febbraio 2020 avrà inizio il Corso di Alta Formazione “New Fashion Paradigm” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. L’obiettivo di questo corso è quello di far comprendere i processi di transizione verso la sostenibilità delle aziende del settore tessile/abbigliamento e della moda. Questo per consentire ai destinatari di approcciarsi alle nuove pratiche di progettazione e produzione sostenibili nel modo più completo possibile e di impostare modelli di business circolari. Così sarà possibile acquisire delle competenze e una formazione sostenibile che non sono ancora presenti nei programmi educativi, ma che sono richieste al livello professionale e, in alcuni casi fondamentali.

I partecipanti potranno quindi apprendere conoscenze sui principi di sostenibilità ed economia circolare, tecniche e formati di certificazione, informazioni di base sulle potenzialità e i vincoli che la chimica offre alle imprese per rispettare le basi della sostenibilità.

I destinatari del corso sono sia i giovani professionisti e i neo-laureati, ma anche professionisti già impiegati che potranno così approfondire e ampliare le conoscenze sulla sostenibilità in modo trasversale.

Il programma che si svolgerà presso la sede dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano sarà articolato secondo due formule: una completa della durata di quattordici giorni e una weekend, di sei giorni.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito dell’università.