Foot Locker lancia per questo mese la sua holiday campaign europea. Protagonisti tre grandi talenti provenienti da Regno Unito, Italia e Francia. Ognuno dei quali offre un proprio contributo alle rispettive comunità. (In alto: Tim Easley, The Spirit Of Peace)
Realizzata in collaborazione con il rapper inglese Not3s, la trapper italiana Priestess e la squadra di calcio parigina Red Star FC.
A ogni protagonista della campagna è stato chiesto di scegliere tra i diversi valori del Natale (gioia, amore, speranza, unità, gentilezza, pace, generosità o riconoscenza) quello che più lo rappresenta. E di spiegare che significato abbia per lui.
Ognuno dei tre ha realizzato la propria idea in collaborazione con Foot Locker, portando un contributo originale e significativo alla cultura giovanile.
Elzeline Kooy, The Spirit Of Joy
Basandosi sullo Spirito della Riconoscenza, la urban artist italiana Priestess ha creato un sample pack. Ovvero un archivio originale di suoni e tracce vocali che artisti rap e trap emergenti potranno utilizzare nella loro musica. In ricordo dell’aiuto ricevuto agli inizi della sua carriera.
Quando cercava di farsi strada nel settore, Priestess si metteva infatti in contatto con altri artisti su Internet e usava campioni dei loro brani nelle sue composizioni.
Per questo ha deciso di ricambiare il favore creando un remix di uno dei suoi brani. Che gli aspiranti artisti potranno scaricare gratuitamente e riutilizzare a piacimento nella loro musica.
Classe 1996, Alessandra Prete, in arte Priestess, ha iniziato ad esibirsi dal vivo proponendo cover di artisti e gruppi jazz, rock e blues. Nel 2017 pubblica il suo primo EP intitolato Torno Domani. Dopo varie collaborazioni di alto livello nel 2018, quest’anno ha visto la luce il suo primo disco ufficiale: Brava. Firmato con l’etichetta Tanta Roba di Guè Pequeno
A tal proposito le abbiamo fatto qualche domanda:
Perchè tra tutti i valori della campagna Foot Locker hai scelto proprio la Riconoscenza? C’è qualcuno in particolare a cui sei riconoscente per il tuo percorso? O che dovrebbe esserlo nei tuoi confronti…
P: «Ho scelto la riconoscenza perché sono state tante le persone che mi hanno aiutata a crescere e a farmi capire la strada giusta. In particolare, sono riconoscente ai ragazzi con cui lavoro da ormai quattro anni».
Parlando di quello che fai: hai un artista “Guida”? Cioè, quello/quella che ti ascolti e ti fa venir voglia di correre in studio. E che magari senti vicino a te anche nell’immagine che accosta alla propria musica.
P: «Le artiste che mi hanno sempre fatto “del bene” a livello musicale sono Amy Winehouse e Rihanna, con le quali sono praticamente cresciuta. Quando ero un po’ più piccola volevo somigliare a loro, sono sempre state le mie muse ispiratrici».
Partendo dal fatto che ti definiscono Trapper: secondo te cosa sta diventando questo genere nella sua versione Italiana? Una semplice evoluzione del Rap, un “virus” (positivo) che sta svecchiando le classifiche Pop oppure una specie di Punk del futuro in completa rottura col passato? O nulla di tutto questo?
P: «Non mi piace essere definita una “trapper”, e in generale non mi piace l’assegnazione di etichette. Sono sempre stata molto libera nella musica e ho sempre fatto quello che mi sentivo di fare, senza limitarmi ad un genere specifico. Detto questo, mi sembra che la trap sia un fenomeno sempre in crescita ed è ovvio che, come in qualunque altro genere, ci siano varie sfaccettature che lo identificano.»
Priestess e il suo Staff
Oltre la Musica, Foot Locker promuove l’arte
Foot Locker è sempre pronta a offrire una vetrina a talenti e creativi emergenti. Infatti, oltre a quanto detto fino adesso, allestirà mostre di Visual Artist europei nei suoi punti vendita durante la stagione delle feste.
Tra gli illustratori: Franky Sticks, Tim Easley ed Ezeline Kooy. Che hanno realizzato opere straordinarie, interpretando i valori che caratterizzano le feste. Le stampe verranno riprodotte anche su alcune tote bag che saranno disponibili in edizione limitata in negozi selezionati.
Levi Jacobs, The Spirit Of Gratitude
La holiday collection è disponibile online e nei punti vendita dal 4 dicembre. Comprende alcuni tra i modelli di maggior successo, tra cui Nike TN1 e Puma RS-X3, Nike Air Force 1 e adidas Ozweego nelle esclusive tonalità Foot Locker.
The post Foot Locker, Priestess e la Riconoscenza: la campagna Natalizia “Spirit Of” appeared first on Amica.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!