C’è qualcosa di strano nel fashion system in atto già da qualche stagione. Improvvisamente, sempre più celebrità sono state avvistate ovunque in pigiama e la cosa, ammettiamolo, un po’ ci ha disorientati. Tutta la vita ci è stato insegnato che con il pigiama si sta in casa, che per uscire assolutamente no. Triplo orrore da vergogna istantanea che ha portato molti di noi a temere anche solo di fare capolino dalla porta sul pianerottolo in outfit da notte, leggi déshabillé. Ma oggi è arrivato il momento di arrenderci all’evidenza: lo sleepwear è il nuovo streetwear. Insomma, niente più confini tra camera da letto e il mondo fuori.
Il pigiama, ora, è in stato di grazia tanto da essere, non solo mostrato in strada da divi e dive, ma anche indossato in occasioni di eventi mondani e red carpet patinatissimi. O, comunque, su Instagram senza temere scomuniche-à porter. Come ha mostrato con fierezza Jessica Biel che, proprio di recente, ha postato una sua foto in pigiama mentre festeggia il 38esimo compleanno insieme all’amato Justin Timberlake.
«Festeggiamo il mio compleanno con stile… e con questo intendo in pigiama» ha scritto l’attrice pubblicando lo scatto di lei seduta davanti a una tavola addobbata con fiori e candele. E mettendo definitivamente una pietra sopra l’affaire pajamas. E sia chiaro, qui non parliamo assolutamente solo di pantaloni informi di flanella pruriginosa e magliette buttate praticamente lì a caso senza nessuna coscienza couture. Se il pigiama è stato glorificato dalle star, è di sicuro quello nella sua versione trés chic, ovvero in seta morbida o raso leggiadro, a righe, monocolore o fantasia, da indossare con it bag e tacchi, bralette di pizzo e accessori ricercati. Veri e propri capi di lusso sexy ed eleganti che permettono di essere comode con una certa dose di allure. Insomma, qui parliamo di beatitudine, signore.
Da Rihanna a Zendaya (entrambe Pigia-queen in piena regola, vere addicted di questo tipo di outfit), da Rita Ora a Selena Gomez, passando per Gigi Hadid, Karolina Kurkova a Victoria Beckham: sono solo alcune delle celeb che hanno coordinato i loro pigiami preferiti a stiletto e cappotti fantastici per renderli 100% cool. Ora, visto che il 13 marzo è la Giornata mondiale del sonno, approfittiamone per ripetere come un mantra e ricordarci, in tempi migliori, che prendere un aperitivo in pigiama si può. Con i dovuti accorgimenti, of course (è ok anche un solo pezzo alla volta, per iniziare).
Per facilitarvi le cose, nella gallery vi mostriamo i modelli indossati dalle star, dal look più chic (da copiare) a quello più freak (da evitare). Per rendere bollente anche il giorno, non solo la notte.
LEGGI ANCHE
Pigiama party, la moda dentro e fuori dal letto
LEGGI ANCHE
Se il regalo di Natale è un pigiama, che sia super chic
LEGGI ANCHE
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!