Torna l’appuntamento con Homi Fashion &Jewels, la fiera dedicata al mondo dell’accessorio moda con un occhio speciale ai bijoux. 600 espositori provenienti da 24 paesi diversi si riuniranno nel polo espositivo di Rho alle porte di Milano dal 15 al 18 febbraio per presentare le novità e le eccellenze del comparto. Quest’anno la manifestazione si sovrappone a Micam e Mipel, con l’intento di favorire gli operatori che arrivano in città anche in vista dell’imminente fashion week meneghina. Un numero sempre crescente per visitatori, aziende (120 in più rispetto al 2019) e spazi pensati ad hoc per creare nuove sinergie, far germogliare stimoli creativi e occasioni di business. Innovazione, design, savoir-faire artigiano e internazionalità sono le parole chiave su cui si impernia questa formula vincente, articolata per categoria, price-level, occasione d’uso e processi d’acquisto. Molto apprezzata l’attività costante di scouting e profilazione del progetto HOMI, realizzata in collaborazione con ICE-ITA, che si è concentrata su paesi come Francia, Giappone, Russia e Spagna, selezionando circa 200 buyer che presenzieranno alla manifestazione dividendosi tra i settori Style, Everyday, Gems & Components, F&J International Delivery alla ricerca di nuovi designer, tendenze e materiali.
LEGGI ANCHE
Gioielli e bijoux, 10 trend per la Primavera-Estate 2020
Non mancano corner speciali ispirati a specifiche tematiche e proposte originali, con particolare menzione per New Craft, l’area che ospita alcune capsule ideate da creativi emergenti, #tuttepazzeperibijoux, l’hub che raccoglie le migliori proposte innovative nazionali e internazionali, e Special Summer che propone in anteprima una selezione di accessori beachwear e outfit pensati per la stagione estiva. Completano la variegata offerta sfilate, talk, workshop e dimostrazioni artigianali. Una vera e propria celebrazione della cultura dell’accessorio a 360° anticipata dalla mostra “BE A SWEETHEART- Il cuore nel gioiello moda”, ospitata all’interno di Palazzo Giureconsulti, a un passo dal Duomo di Milano, dedicata a uno dei simboli per eccellenza usati nel mondo della gioielleria. Una profusione di cuori raccolti in teche custodite all’interno di una delle dimore più suggestive della città, visitabile dall’8 al 18 febbraio, divisi in un trittico di sezioni tematiche: dono, messaggio e simbolo religioso. «Abbiamo scelto il cuore perché rappresenta un’emozione universale, che parla a tutto il mondo, a tutte le culture», chiosa Emanuele Guido, direttore della manifestazione. «In questa mostra abbiamo messo insieme grandi nomi come Missoni, Moschino, Coveri, Yves Saint Laurent alle nuove leve di questo settore, che è uno dei più creativi e fertili del momento, con tanta voglia di mettersi in gioco».
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!