Durante le fashion week di New York, Milano e Parigi è innegabile che le regine delle sfilate siano Gigi e Bella Hadid, due delle supermodelle «di nuova generazione» assieme a Kaia Gerber e Vittoria Ceretti. Americane di origini palestinesi e olandesi, devono la loro bellezza, ma soprattutto la loro naturale predisposizione alla moda, a Yolanda Hadid: la madre delle due top infatti (e di Anwar Hadid, anche lui modello) è diventata celebre per il reality show The Real Housewives of Beverly Hills, ma prima di approdare alla televisione, è stata una modella di grande successo, per poi allontanarsi dalle passerelle. Sino a ieri sera.
IL VIDEO DELLA SFILATA AI 2020/21 DI OFF-WHITE:
In occasione dell’attesissima sfilata di Off-White per l’Autunno/Inverno 2020-21, vista l’assenza dall’ultimo calendario ufficiale di settembre, abbiamo potuto ammirare sul catwalk non solo l’ultima, avanguardista collezione firmata da Virgil Abloh, ma anche un casting d’eccezione. Che, dopo 35 anni, ha visto il ritorno di Yolanda Hadid nelle vesti di modella, calcando la stessa passerella delle figlie Gigi e Bella.
LEGGI ANCHE
Off-White, la sfilata della collezione Autunno/Inverno 2020-21
Un vero e proprio affare di famiglia, che per il direttore creativo e fondatore di Off-White ben rappresenta i valori del suo brand: «Off-White è il mio diario, di ciò che vedo e di ciò che penso sia importante. Penso: “Quale musa migliore di una donna se non l’unità familiare stessa, rappresentata da tre donne, da una famiglia di modelli?” ha dichiarato Abloh a Vogue America. «È stato fantastico camminare con lei sulla passerella. Penso che il look che indossava fosse perfetto» ha continuato poi Bella Hadid «È stata una sensazione sorprendente perché è sempre stata lei a darci consigli su come sfilare». Per Virgil Abloh, era fondamentale che l’atmosfera familiare regnasse durante lo show della sua ultima collezione, facendo sfilare le Hadid assieme ad altre donne forti ed emblematiche della moda, di ogni età, tra cui Mariacarla Boscono, Carolyn Murphy e Isabeli Fontana.
Un casting vario e senza stereotipi che vuole sottolineare le infinite possibilità di linguaggio della moda:«Guardando me, un ragazzo di colore di 39 anni, molti potrebbero pensare: “Oh, non puoi essere un designer, non ci sono molti di voi. Fai streetwear. Dovresti solo realizzare felpe con cappuccio e magliette” (…) Io, ho fatto un lavoro folle solo per rompere gli schemi in cui potrei essere percepito». E i capi della collezione Autunno/Inverno 2020-21 sono un’ulteriore conferma di questa concezione senza limiti, in cui Off-White non si presenta semplicemente come un brand giovanile, appetitoso per la Generazione Z, ma come una griffe che possa parlare a clienti di ogni età, etnia e stile, dai chi ama i tailleur più classici, rivisitati dal designer con irrinunciabile tocco streetwear, alle giacche da lavoro dai dettagli couture, intervallati da pezzi di riferimento grunge. Ma come sarà stato, per Yolanda Hadid, tornare a sfilare dopo più di tre decenni? «È come andare in bicicletta» ha dichiarato «non dimentichi mai come camminare».
LEGGI ANCHE
Mamme & figlie: le celeb dal Dna super stylish
LEGGI ANCHE
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!