Come eliminare le borse sotto gli occhi?

Abbiamo rivolto questa domanda a Mimi Luzon, skin terapist di fama internazionale che conta, fra le sue fan, anche Chiara Ferragni, Bianca Balti, Kaia Gerber, Bar Refaeli e Irina Shayk.

L’occasione? Una serata a Milano per celebrare la collaborazione della Luzon con Atelier Emé, il brand di abiti da sposa Made in Italy per eccellenza. Un marchio che fa dell’artigianalità, dei tessuti pregiati impiegati in ogni creazione e della cura sartoriale nei dettagli i suoi punti di forza e che – proprio per questi motivi – non poteva scegliere partner più azzeccato di Mimi Luzon, eletta fra le altre, una delle cinque facialist più brave al mondo, grazie ai suoi trattamenti che fanno miracoli ed hanno un effetto di ringiovanimento istantaneo. Fra questi il Gold Eye by Mimi Luzon che, come dice il nome, si concentra sullo sguardo – dalle rughette alle borse sotto gli occhi – ed è caratterizzato dall’oro cosmetico 24 carati. Ed è proprio di un pacchetto signature che sono state omaggiate le future spose che si sono affidate ad Atelier Emé per il loro giorno più bello.

Mimi Luzon all'evento organizzato a Milano da Atelier Emé
Mimi Luzon all’evento organizzato a Milano da Atelier Emé

A proposito di “giorno più bello”: cosa consigli per arrivare perfette e preparate?

“Di non iniziare il giorno prima, ma di programmare una routine specifica proprio per il matrimonio. Certo la Gold Mask (il trattamento che l’ha resa famosa fra le star, ndr) è perfetto anche a 24 ore dall’altare, ma suggerisco di fare un ciclo di almeno 4 sedute”.

A proposito di Gold Mask, come funziona esattamente?

“È una composizione di oro 24 carati – molto raro nel mercato della bellezza – e peptidi che agisce sulla riduzione delle rughe, sulla circolazione del sangue e sulla produzione di collagene. Il risultato? Pelle più luminosa e tonica”.

Parlando di come eliminare le borse sotto gli occhi (issue molto cara a spose e non) cosa ci consigli?

“Di agire su più fronti: evitare di mangiare salato o troppo salato (anche il sushi non è una buona idea) e poi mettere in freezer due cucchiai da usare ogni mattina per due settimane sugli occhi appoggiando sulla pelle la parte convessa. Funziona. Ah, ovviamente applicare le Gold Eye by Mimi Luzon“.

Gold Eye è un trattamento per tutte le stagioni, ma quali trattamenti suggerisci per l’inverno?

“Primo punto fondamentale: mai dimenticare la protezione solare. Usare un prodotto da notte specifico e non lo stesso che usiamo di giorno. A livello di trattamenti puntate su quelli illuminanti, laser e anit age. È il periodo giusto dell’anno”.

Viaggi molto per lavoro: chi sono le donne che si prendono più cura della propria pelle?

“Sicuramente le donne asiatiche. Hanno un’attenzione e una conoscenza beauty fuori dal comune. E non prendono mai il sole”.