Colore Pantone 2020: Classic Blu. Foto di sfilata Salvatore Ferragamo
Colore Pantone 2020: Classic Blu.
Puntuale come un trenino svizzero Pantone svela il colore dell’anno e dedica al 2020 un blu profondo che i designer sfumano con intensità varie e variegate creando capi e accessori che riequilibrano la sfera emotiva (secondo la cromoterapia).
Tonalità che calma e porta a una profonda introspezione il blu tinge con entusiasmo capi e accessori, filati e pellami, giocando con tagli che ne accentuano la profondità e con dettagli che fanno risaltare la nuance.
E se sulle passerelle Marni porta pull delabrè, da indossare con gonne di pelle e sottogonne in cotone, Balmain gioca con i volumi degli anni 80 e propone giacche dalle spalle accentuate e dalle cuciture a contrasto e jeans skinny, Marco de Vincenzo gioca con la maglieria e ne sottolinea la lavorazioni in 3D.
Ecco le nostre scelte tra ready to wear e accessori cromaticamente perfetti.
Velluto trapuntato e dettagli in oro per la tracolla di Gucci, eco pelle e tracolla con logo Stella McCartney, pelle e gomma per la mitica Arizona di Birkenstock, tacchetto sottile e punta affusolata per la sling back di Gianvito Rossi.
Jeans all over per la tuta di H&M, pois e lunghezze midi per l’abito di Reformation, collo a imbuto e volumi extra per l’anorak di Mango.
The post Colore Pantone 2020: dalle sfilate primavera-estate allo shopping appeared first on Amica.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!