Già da solo Baby Yoda ha scatenato un caso da quando è apparso nella serie The Mandalorian: la creaturina verde dagli occhioni spalancati che assomiglia, in versione cucciolo, al maestro Yoda, ha subito conquistato il pubblico e la rete.

Figuriamoci può accadere se il piccolo Yoda “trova il suo papà” e questo “è” The Rock: un autentico delirio. L’attore Dwayne Johnson, aka the Rock, ha davvero pubblicato su Instagram uno scatto in cui posa a petto nudo abbracciando Baby Yoda, proprio come farebbe un padre con il proprio piccolo appena nato.

Di corredo alla foto, la scritta «Grazie per tutti i vostri auguri, amore e sostegno. Non vedo l’ora di portare questo piccoletto a casa» con tanto di hashtag «I am your father», esplicito riferimento a quel «Io sono tuo padre» che qualunque fan (e non solo) di Star Wars recita spesso e volentieri.

Naturalmente si tratta di uno scherzo, legato alla promozione di Jumanji: The Next Level (in sala a Natale), l’ultima fatica di The Rock, che infatti ha scritto anche «Non vedo l’ora di portare questo piccoletto a casa a conoscere il fratello Kevin Hart», suo collega nel film.

Nello gioco di rimandi, parole e goliardia, che comunque ha regalato una foto a dir poco divertente, c’è comunque una notizia che riguarda invece proprio Baby Yoda: il cucciolo verde è già diventato oggetto di un’intera linea di merchandising, che andrà dal Funko Pop ai peluche, passando per questa bambola, già in vendita in preorder e lanciata da Andrew Reiner di Game Informer che su Twitter ha ufficialmente presentato il pupazzo, chiamato “The Child”.

LEGGI ANCHE

*Baby Yoda compare in The Mandalorian e spacca la rete*

Fast and Furious, le auto che guidano Dwayne Johnson e Jason Statham nella vita vera
The Mandalorian, le prime impressioni sulla serie Disney+