Per il quarto anno consecutivo Audi è stata partner del Photo Vogue Festival, il primo conscious fashion photography festival dedicato al terreno comune tra etica ed estetica. Per questa edizione del festival, orientata all’esplorazione e valorizzazione della diversità, Audi e Vogue Italia hanno individuato tre giovani fotografe di talento per documentare i principali appuntamenti che hanno visto la Casa dei quattro anelli protagonista nel corso dell’anno. Federica Sasso, Luna Simoncini e Marta Giaccone sono le autrici scelte tra i numerosi utenti di PhotoVogue, la piattaforma fotografica di Vogue.it, per realizzare i reportage fotografici, ciascuna secondo il proprio stile e sguardo peculiare. Le immagini realizzate dalle fotografe sono state esposte a BASE Milano durante la opening week del Photo Vogue Festival (14 – 17 novembre).
Le fotografe hanno avuto l’occasione di raggiungere alcune delle più affascinanti location del nostro panorama nazionale dove Audi ha dato vita o sostenuto eventi all’insegna dell’innovazione, della sportività e della mobilità sostenibile. Come nel caso di “Audi City Lab – Charging the Future”, l’evento che si è tenuto all’Arco della Pace durante la Milan Design Week, un laboratorio di idee per ripensare il rapporto tra uomo, ambiente e tecnologia. Protagonista era Audi e-tron, la prima full-electric del brand, a capo della gamma che nel 2025 comprenderà ben 20 modelli a impatto zero. Immaginate come sarebbe se in città si muovessero solo auto silenziose e a basso impatto ambientale come Audi e-tron. Gli ospiti di “Charging the Future” si sono interrogati proprio sul futuro e sulla necessità di un progresso tecnologico che sia al servizio dell’uomo e ne prenda in considerazione i tempi e i desideri profondi. La stessa suggestione alla base della spettacolare installazione “e_Domesticity”, concepita dal designer Hani Rashid con Lise Anne Couture, una rivoluzionaria stazione di ricarica elettrica.
La riflessione sulla ricchezza inestimabile delle potenzialità espressive dell’uomo e sull’importanza della sperimentazione è proseguita al VIVA! Festival, la celebre manifestazione musicale che dal 2017 si tiene nella splendida cornice della Valle d’Itria, tra le masserie di Locorotondo e il mare di Ostuni e Fasano. Per il terzo anno consecutivo Audi è stata official partner del VIVA!, festival in grado di richiamare appassionati di musica elettronica, sperimentale, disco, soul, hip-hop e techno da tutto il mondo, grazie ad una programmazione all’avanguardia e ad uno sguardo internazionale. Il VIVA! privilegia le contaminazioni musicali e parla i linguaggi della contemporaneità condividendo con Audi la vocazione all’innovazione e al supporto del talento, specialmente di quello degli artisti che sono capaci di prefigurare il futuro. I giovani presenti al VIVA! Festival hanno potuto ammirare vetture dalla tecnologia digitale avanzata come Audi A1 Sportback, la compatta dalle linee decise, e il SUV Audi Q2. Un’altra tappa importante è stata quella in Costa Smeralda che ha fatto da scenario ad un weekend all’insegna dello sport, tra le regate dello Star World Championship e il torneo di golf Pevero for Ladies, attività sponsorizzate da Audi, da sempre a fianco degli atleti e dell’eccellenza agonistica. In questa esclusiva location è stata presentata Audi Q5 55 TFSI e quattro, il primo modello plug-in hybrid della famiglia Q5. Un’auto versatile ed efficiente, in grado di non generare emissioni in città percorrendo sino a 45 km (WLTP) in modalità puramente elettrica. Audi promuove la sostenibilità e s’impegna per la salvaguardia dell’ambiente come ha sottolineato anche l’intervento di Mauro Pelaschier, ambasciatore di One Ocean Foundation.
Il risultato della collaborazione tra Vogue Italia e Audi, riconfermata per il quarto anno consecutivo, è una visione fresca e originale attraverso l’obiettivo delle tre giovane fotografe che hanno interpretato il mondo di Audi secondo il proprio stile e punto di vista.
Audi al Photo Vogue Festival 2019
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!