Pronovias, tra i più importanti brand nel settore bridal di lusso e la supermodella, imprenditrice e icona della body-positivity Ashley Graham hanno lavorato insieme alla collezione Ashley Graham x Pronovias. Ed è la svolta. Perché? Perché si filosofeggia tanto di inclusività e diversità, ma nel fashion system spesso queste parole non trovano ancora sbocco in azioni concrete e le donne che hanno caratteristiche fisiche lontane dai soliti canoni estetici osannati da modelle & Co. faticano ancora, in termini di tempo e risorse economiche, a trovare una moda adatta a loro, che sia confortevole e glam. Nel settore bridal queste difficoltà sono amplificate.
LEGGI ANCHE
Abito da sposa: i consigli per gli acquisti per i «sì» del 2020
Ecco perché Pronovias ha scelto proprio la super sensuale Ashley Graham per collaborare alla nuova collezione: in prima linea negli Stati Uniti, Ashley si batte senza esclusione di colpi, a suon di una bellezza mozzafiato e di un carisma dirompente, per promuovere la body-positivity, infischiandosene gioiosamente di haters, giudizi e pregiudizi e condannando un sistema moda che non pare impegnarsi abbastanza su questo fronte. La sua collaborazione con Alessandra Rinaudo, direttrice creativa di Pronovias, ha portato alla nascita di una collezione di sedici modelli spettacolari, disponibili dalla 32 alla 66, con tagli e soluzioni perfette per garantire stile e vestibilità a ogni corporatura.
Un lavoro di cui Ashley va molto fiera: «Ogni donna deve potersi sentire sempre sicura di sé e del suo aspetto – ha dichiarato – da quando inizia a provare i primi abiti da sposa fino all’entrata trionfale nel suo grande giorno. Quando ho iniziato a cercare il mio abito, dieci anni fa, non è stato per niente facile trovare uno stile adatto alla mia taglia e che mi facesse anche sentire speciale. Il settore bridal deve impegnarsi a favore dell’inclusività e di una fisicità che non è più univoca. Ecco perché sono onorata di collaborare con Pronovias, per offrire alle donne la possibilità di scegliere fra modelli meravigliosi e di grande qualità, in taglie e stili diversi».
Dai primi mesi del 2020 la collezione approderà presso le boutique Pronovias e nei tanti punti vendita nel mondo, perché le future spose arrivino all’altare innamorate, emozionate, raffinatissime, ma anche sicure di sé e orgogliose della propria bellezza.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!