Changez les dames, arriva un nuovo cambio nel mondo della moda. Alessandro Dell’acqua lascia la direzione creativa di Rochas, e la maison non ha ancora reso noto il suo successore.
Dalla sfilata primavera estate 2020 di Rochas
Sei anni indimenticabili
Alessandro Dell’Acqua lascia la maison francese dopo sei anni di collaborazione nel pret-a-porter femminile. Lo stilista napoletano era arrivato da Rochas nel 2013 come successore di Marco Zanini. Un connubio che si conclude adesso dopo una serie di collezioni ultra-chic in cui lo spirito heritage della casa di moda si unisce ai tocchi eccentrici di matrice contemporanea tipici di Dell’Acqua. L’ultima collezione, la sfilata Rochas primavera estate 2020, si contraddistingue per i look new chic in pelle morbida dai colori vivi e le linee classiche. Una carrellata di camicie sahariane, gonne a pieghe, giacche trench decostruite e drappeggi di tessuti lamé che a questo punto diventa elemento di culto e collezione.
Parigi, 25 settembre 2019. Alessandro Dell Acqua saluta il pubblico alla sfilata Rochas primavera estate 2020
Il prossimo step
Mentre l’annuncio è ufficiale, non sappiamo il motivo della fine di questa collaborazione. Quello più probabile è che Alessandro Dell’Acqua voglia concentrarsi sul suo brand personale, N21, che tornerà a sfilare anche a Milano Moda Uomo il prossimo 11 gennaio. Lo stilista ha fondato il marchio nel 2010 e l’ha portato avanti con successo parallelamente alle altre esperienze nel fashion system. Tra le sue partnership del passato Dell’Acqua annovera Malo, Les Copains, Iceberg, Gianni Versace, La Perla, Tod’s e Brioni.
L’articolo Alessandro Dell’Acqua lascia la direzione creativa di Rochas sembra essere il primo su iO Donna.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!