Si è spento lo scorso 2 aprile, all’età di 85 anni, Sergio Rossi. Imprenditore, nonché fondatore dell’omonimo impero di scarpe – dal 2015 di proprietà del fondo Investindustrial di Andrea Bonomi – era ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Bufalini di Cesena, dove da giorni stava lottando contro il Covid-19.
Nato nel 1935 a San Mauro Pascoli, in Emilia Romagna, fin da piccolo apprese dal padre, artigiano, gli strumenti e la passione del mestiere. Proprio quelli che nel giro di pochi anni lo portarono ad affermarsi come uno dei nomi più famosi dell’universo scarpe, nonché sinonimo di qualità Made in Italy. Rossi iniziò a prendere confidenza con le calzature fin da ragazzino, nella sua riviera romagnola, per poi arrivare, passo dopo passo, ad aprire le prime boutique in Italia e nel resto del mondo.
A dare l’annuncio il figlio Gianvito, imprenditore e a capo dell’omonima azienda di scarpe, la Gianvito Rossi, nata seguendo le orme del padre Sergio.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!