H&M Design Award 2020 ha la sua vincitrice. È stata proclamata a Berlino, infatti, la vincitrice 2020 del prestigioso premio H&M Design Award: si chiama Sabine Skarule, è lettone e ha studiato alla Royal Academy of Fine Arts di Anversa, in Belgio.
La sua collezione ha vinto un premio del valore di € 50.000: “È incredibile. Vincere l’H&M Design Award è un punto di partenza straordinario per dare vita al mio brand. Questo premio mi dà la libertà di realizzare i miei sogni”
La collezione di Sabine, che valorizza la maglieria e i suoi ricordi d’infanzia, è ispirata all’artigianato tradizionale della sua terra di origine e ha conquistato i giudici, come ha spiegato Ann-Sofie Johansson, creative advisor di H&M: “La collezione di Sabine è stata davvero sorprendente. È stata una collezione così emozionante che ti ha davvero toccato. C’erano così tanti elementi diversi, così tanto mestiere e tecnica. Ti fa venire voglia di scoprire di più”.
Il concorso, lanciato nel 2012, ha già premiato e scoperto alcuni dei designer più interessanti della nuova generazione di creativi. Tra loro, Richard Quinn premiato nel 2017 da H&M e che vede la Regina Elisabetta in prima fila alle sue sfilate e Stefan Cooke, la cui collezione è in vendita da Dover Street Market. Lo scorso anno, a vincere il premio era stata una designer sostenibile: Priya Ahluwahlia.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!